Settimocell / Notizie / Guide

Come filmare con iPad Air

Offerte in anteprima per te

l’iPad Air é un portento di tablet: magari sei già possessore di un iPhone è conosci già il mondo Apple, oppure é la prima volta che ti accingi ad utilizzare un dispositivo iOS, fatto sta che non vedi l’ora di usare il tuo iPad per fare foto, scaricare applicazioni e soprattutto, fare filmati, che rimarranno indelebili sulla memoria del tuo iPad.

Se quindi ti stai chiedendo come filmare con iPad Aird, come registrare video e salvarli, sei nel posto giusto: usare la videocamera di iPad Air é semplicissimo. Inoltre, ci sono varie applicazioni che potrai scaricare sulla tua tavoletta e che potranno permetterti di migliorare e personalizzare i tuoi video. Vediamo come!

Come filmare con iPad Air

Per attivare la registrazione video con iPad Air, apri la fotocamera e fai tap su Video. Fatto: ora potrai già registrare!

Inoltre, se vuoi, puoi scaricare anche alcune applicazioni ad hoc, che ti permetteranno di cimentarti in video con effetto film, o anche solo videoclip.

iMovie (gratis su iPad Air): permette di registrare video in HD e montarli trascinando le varie parti col dito. Grazie a questa applicazione potrai aggiungere al tuo filmato, effetti vari ed anche una colonna sonora, in maniera semplice e veloce. Infine, potrai anche pubblicare il tuo su Youtube, Facebook e Vimeo.

Time Lapse Camera HD (0,89 centesimi di euro): é un’app che consente di catturare fotogrammi in HD e a intervalli regolari (da 1/4 di secondo a 24 ore), con i quali poi potrai creare un filmato in timelapse. Dopodichè potrai anche importare il video in iMovie e personalizzarlo.

Cartoonatic Premium (0,89 centesimi di euro): con quest’app ti divertirai a realizzare foto e video sullo stile dei fumetti e dei lungometraggi animati. Potrai scegliere tra vari filtri per fare sembrare i vari oggetti e soggetti dei cartoni animati.