Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un numero di telefono su Nokia Lumia 520

Offerte in anteprima per te

A volte certe persona diventano proprio scoccianti e vorresti non aver mai dato loro il tuo numero di cellulare. E’ possibile bloccare le chiamate indesiderate su un Nokia Lumia 520? Certo che si può! Una nota positiva é che non occorre neanche scaricare un’app ad hoc: é possibile bloccare una persona direttamente dalle impostazioni del tuo telefono.

Non solo é possibile bloccare le telefonate, ma anche gli sms: la persona che ti scoccia quindi, non potrà più disturbarti! Ovviamente, se e quando lo vorrai, potrai sbloccarla. Vediamo come.


Come bloccare un numero di telefono su Nokia Lumia 520

1. Dalla schermata Start vai su Telefono e, nella cronologia delle telefonate, tocca per qualche secondo il numero di cellulare del contatto che vuoi bloccare.

2. Adesso scegli Blocca Numero dal menu a discesa e poi Conferma.

Fatto: ora quella persona non potrà più contattarti.

In alternativa, puoi bloccarla così:

1. Vai in Messaggi e tocca per qualche istante il numero del contatto da bloccare.

2. Scegli Blocca Numero dal menu a discesa e Conferma.

NB: tramite queste impostazioni bloccherai solo le chiamate e i messaggi sms del contatto. Per bloccarlo anche in chat (per esempio su Whatsapp, Viber, etc.), devi procedere a bloccarlo direttamente nell’applicazione apposita (Whatsapp, Viber, etc.).

La procedura é valida non solo per Nokia Lumia 520, ma anche per il Nokia Lumia 625, 1020, 925 e la maggior parte dei device della gamma Lumia.