Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire rubrica da Android a Nokia

Offerte in anteprima per te

Finora hai posseduto sempre smartphone Android, ma stavolta ti sei lasciato affascinare dal mondo dei nuovi Nokia Lumia? E’ il momento di cambiare telefono allora, purtroppo però, come sempre avviene in questi casi, ti toccherà fare il trasferimento dei dati da un cellulare all’altro, prima fra tutte la rubrica con tutti i numeri e contatti telefonici.

Come trasferire la rubrica da Android a Nokia? Copiare tutti i tuoi contatti é finalmente semplice: Nokia infatti ha messo a disposizione dei suoi nuovi utenti l’applicazione Transfer my data che in maniera abbastanza semplice e veloce, permette di trasferire senza errori tutti i contatti della rubrica di un Android (Samsung Galaxy, Motorola, Htc, etc.) e un nuovo cellulare Nokia Windows Phone 8. vediamo come fare.

Come esportare la rubrica da Android a Nokia

– Accendi i due dispositivi e sbloccali.
– Sul tuo Nokia apri l’applicazione transfer My Data (probabilmente la troverai alla fine della lista delle applicazioni sul tuo dispositivo). Clicca su Continua e, nella schermata successiva, accendi il bluetooth.
– Adesso attiva il bluetooth anche sul tuo smartphone Android. Quando i due dispositivi si “troveranno”. Sul Nokia comparirà un messaggio che ti chiede di controllare la corrispondenza del PIN, clicca su OK. Sul device Android clicca su Accoppia: ora i due device sono collegati via bluetooth.
– Adesso sul tuo Nokia clicca sul plusante per andare indietro nella schermata precedente (se hai un Lumia é il tasto che si trova in basso a sinistra). Apparirà una schermata: clicca su Copia.
– Il tuo smartphone Android ti chiederà se vuoi consentire l’accesso: clicca su OK.
– Sul tuo Nokia clicca quindi su Avvia, per consentire la copia della rubrica. Sullo schermo comparirà la scritta: “l’operazione richiederà circa X minuti”, in base alla lunghezza della rubrica da copiare.
– Se sul device Android chiede ancora conferme per l’accesso, clicca su OK oppure su “Ok, non chiedermelo più”.
– Finalmente sul tuo Nokia apparirà la scritta: “Sto copiando”. Al termine dell’operazione apparirà la scritta: “Fatto. Complimenti i tuoi dati sono stati copiati”.

Ora tutti i tuoi contatti sono stati copiati sul Nokia.