Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare Lycamobile

Offerte in anteprima per te

Lycamobile é un operatore telefonico attivo dal 2006, virtuale (in Italia si appoggia infatti al numero della Vodafone, non avendo ancora una propria infrastruttura di rete) che conta più di otto milioni di clienti in tutto il mondo, grazie alle sue offerte low cost per le chiamate nazionali e internazionali.

Hai attivato una sim Lycamobile e ora devi fare una ricarica?  Le ricariche Lycamobile possono essere fatte sia dall’Italia che dall’estero. Se quindi sei in un altro Paese dell’Unione Europea o nel mondo, o devi fare una ricarica a un tuo parente, puoi farlo senza problemi. Di seguito come ricaricare una sim Lycamobile.

Le ricariche Lycamobile possono essere fatte:

1. acquistando una ricarica presso i punti vendita autorizzati Lycamobile; le ricariche sono le classiche Ricaricard: basta grattare la striscia argentata e, dall’Italia chiamare il numero 40321, ascoltare la voce guida e digitare il codice segreto della Ricaricard.

In alternativa, puoi fare la ricarica, sempre acquistando la Ricaricard e, dopo aver grattato la striscia argentata,  digitare sul tuo cellulare questa stringa: *131*PIN# seguito da invio, dove PIN è il codice segreto della Ricaricard. Per conoscere il punto vendita Lycamobile a te più vicino contatta il numero gratuito del servizio clienti al 40322.

Per ricaricare dall’estero chiama il numero +39 351 000 1321 e segui la voce guida.

2. Online puoi fare la ricarica direttamente dal sito Lycamobile inserendo il tuo numero di telefono e l’importo della ricarica. Il pagamento può essere fatto con carte di credito o con carta prepagata (per cui va bene anchela Postepay).

Per controllare il credito residuo invece, fai così: digita sul telefono la stringa *131# e premi Invio: il credito rimanente sarà subito visualizzato sullo schermo del tuo telefono.

A questo link maggiori informazioni su come funziona Lycamobile.