Settimocell / Notizie / Guide

Cambiare suoneria della sveglia su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un Nokia Lumia o un altro telefonino Windows Phone 8 e vorresti inserire la tua canzone preferita come tono della sveglia? Certo che é possibile: Windows Phone mette a completa disposizione sveglie personalizzabili per tutti i gusti. E per ogni eventualità, una sveglia diversa.

Per esempio, per svegliarti la mattina puoi usare la tua canzone preferita, per prendere l’antibiotico puoi inserire un bip e per ricordarti di chiamare al tuo capo, un altro tono personalizzato. Puoi anche inserire una suoneria che ti indichi che é ora di spegnere il forno. Ecco come cambiare la suoneria della sveglia su Windows Phone.

Cambiare i toni della sveglia con Windows Phone

1. Da Start scorri a sinistra per accedere all’elenco delle applicazioni.
2. Tocca l’iconcina rossa con la sveglia e poi sul pulsante rotondo con il segno “+” che significa Aggiungi.
3. Tappa quindi su Nuova, tocca Ora, tocca l’orario a cui vuoi impostare la sveglia (per esempio 7:00) e poi tocca l’impostazione da regolare (ora, minuti, AM/PM. Per personalizzare la sveglia puoi andare:

– In Ripeti e tappare su Una volta, selezionare i giorni in cui farla suonare e poi cliccare su Salva (il cerchietto bianco con la V).
– In Suoneria, tappare su Sveglia 1 e scegliere un elemento da un elenco di sveglie, avvisi e suonerie. Se desideri ascoltare l’Anteprima, tocca Riproduci (il cerchio bianco con la freccia rivolta a destra).
– In Nome, tappare su Sveglia e scrivere un nome da assegnare alla sveglia.

Sul telefono possono essere impostate tutte le sveglie che si desiderano. Quando la sveglia suonerà, puoi posporre la sveglia (toccando su Posponi suonerà di nuovo fra 9 minuti; premendo il pulsante Indietro suonerà fra due minuti). Oppure puoi disattivarla toccando su Ignora.