Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere la password alle foto iPhone

Offerte in anteprima per te

Ora basta: il tuo iPhone capita tra le mani di troppe persone curiose. Quando però ti chiedono di darci un’occhiata, non riesci a dire di no? Allora proteggi le tue foto o le tue cartelle di foto con una password: in questo modo potrai evitare che chiunque prenda tra le mani il tuo melafonino si metta a curiosare tra le tue immagini.

Ti stai quindi chiedendo come mettere la password alle foto iPhone e evitare quindi che chiunque sbirci le tue foto più intime? Segui la guida e scoprirai che è davvero semplice impostare un blocco tramite password: potrai non solo bloccare le foto del tuo rullino, ma anche i video.

Come mettere la password alle foto iPhone

Tutto quello che devi fare é scaricare un’app gratis, che ti permette di nascondere le foto impostandovi una password per l’accesso. L’app in questione si chiama Private Photo Vault – Segreto Foto+Video Safe. Puoi scaricarla gratuitamente da  iTunes e, con un punteggio di ben 5 stelle su 5, conquista il podio tra le migliori app per nascondere le foto e i video su iPhone e iPad.

L’applicazione permette di creare album segreti direttamente nell’app, oppure di importarle/esportale dall’app di foto, permette la sincronizzazione con iTunes, di trasferire le immagini tramite wifi e di inviarle via sms o email. Funziona su iPhone, iPad e iPod Touch equipaggiati con iOS 6.0 o successive e supporta la lingua italiana. Funziona senza jailbreak.

Se invece il tuo iPhone é jailbreakkato, puoi scaricare iDiscrete JB da Cydia: l’app si attiva con una gestures di Activator (per esempio puoi mettere il de zoom sulla springboard). Quando la apri ti da una pagina di caricamento e proprio lì dovrai inserire la password: dei tap in punti precisi scelti da te. Se qualcuno inserisse tap sbagliati, l’app crasha automaticamente.