Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare Samsung Galaxy Ace

Offerte in anteprima per te

A volte la memoria fa davvero brutti scherzi. Hai un Samsung Galaxy Ace comprato da poco e hai inserito il segno di sblocco. Oggi é una giornata decisamente avversa e il segno di sblocco, l’hai proprio dimenticato: hai provato a inserirlo troppe volte e ora per accedere ti chiede  account e password Gmail!

Non dire che non ricordi neanche quelli? Pazienza, può succedere un momento di black out completo. Nella guida di oggi ti sarà spiegato come sbloccare Samsung Galaxy Ace: potrai farlo tu stesso, non occorrono particolari conoscenze informatiche e risparmierai una visita nel negozio da cui l’hai comprato

L’unica soluzione, per sbloccare il tuo Samsung Galaxy Ace .GT-S5830 é resettare il dispositivo. Ecco come fare il reset:

1. Prima di tutto assicurati che la batteria del tuo Samsung sia carica al massimo. Questo eviterà che il dispositivo si spenga durante la procedura.
2. Spegni il cellulare e, una volta spento, premi e mantieni premuti contemporaneamente il tasto “Home” + il tasto “Accensione“.
3. Sul display del telefono visualizzerai il menu recovery. Lascia entrambi i tasti premuti appena compare il menu recovery. Per scorrere all’interno del menu, dovrai usare i tasti volume Giù e volume Su per selezionare la voce “Wipe Data/Factory reset“.  Premi il tasto “Home” per confermare.
4. Clicca su “Yes — Delete all user data” e poi premi di nuovo il tasto “Home” per confermare.
5. A questo punto parte il processo di formattazione del device e dura qualche secondo.
6. Al termine del processo, si avvia di nuovo il menu precedente. Dovrai selezionare “Reboot system now” e “Home” per confermare.

Fatto: ora il telefono si riavvierà e sarà riportato alle condizioni di fabbrica, sbloccato!

NB: ricorda che il reset del dispositivo lo riporta allo stato di fabbrica, per cui perderai tutti i dati memorizzati.