Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Huawei Ascend Y300

Offerte in anteprima per te

Vorresti formattare il tuo Huawei Ascend Y300 ma non sai come fare? Allora sei nel posto giusto: di seguito una guida passo per passo che spiega come resettare il tuo device, in pochi semplici passi, per farlo tornare a splendere come una volta. Come nuovo praticamente!

L’hard reset può essere la soluzione se il tuo smartphone non risponde più bene ai comandi, è lento, si blocca, si spegne improvvisamente o per qualsiasi altro problema che potrebbe avere natura software: il telefono sarà riportato alle condizioni di fabbrica, per cui, prima id procedere, fai un backup dei dati su un dispositivo esterno, altrimenti li perderai.

Come resettare Huawei Ascend Y300 a telefono spento

1. Assicurati che la batteria del tuo cellulare sia carica, altrimenti mettilo in carica. In questo modo eviterai che il telefono si spenga durante la procedura di reset.

2. Il telefono deve essere spento. Se è rimasto acceso e si é bloccato, per sbloccarlo togli e reinserisci la batteria.

3. A telefono spento, premi contemporaneamente e mantieni premuti i tasti Volume Su + Power/Accensione. Tienili premuti per 15 secondi circa e rilascia i tasti quando il cellulare si accende ed entra nel menu recovery. NB: non rilasciarli appena si accende, ma solo quando sarà entrato nel menu recovery, ci vogliono circa 15/20 secondi.

4. Ora, muoviti nel menu tramite i tasti Volume Su e Volume Giù. Vai quindi su Factory reset/Wipe Data e per conferma l’operazione, premi il tasto Power/Accensione.

Partirà l’operazione di reset che potrebbe durare qualche minuto e al termine della quale il telefono si spegnerà. Dopo qualche minuto potrai riaccenderlo.

Come resettare Huawei Ascend Y300 a telefono acceso

Questa procedura é più semplice e può essere usata se il telefono risponde ai comandi.

Dal menu del telefono, segui questo percorso: Applicazioni > Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono > Cancella tutto.