Settimocell / Notizie / Guide

Come allegare pdf con Windows phone

Offerte in anteprima per te

Un tuo amico ti ha chiesto di inviargli un file pdf via internet, ma in questo momento non sei a casa e non puoi collegarti al pc. Per fortuna non esci mai di casa senza il tuo Nokia Lumia. Ti accingi quindi a scrivere una mail, per poi inserire il file allegato, ma… qualcosa sembra andare storto: purtroppo, nativamente, Windows Phone non permette di inviare file pdf come allegati tramite email.

Per far arrivare il file al tuo amico, potresti caricarlo prima su Skydrive (ma devi avere un pc a portata di mano) e poi incollare il link del file all’interno della mail. Non ti piace come idea? Quest’idea non ti convince? Allora scopri di seguito come allegare pdf con Windows Phone, grazie a una semplice app da scaricare sul tuo cellulare o tablet.

Come già saprai, PDF Reader permette di leggere e gestire i documenti pdf, ma non permette anche di aggiungere i file come allegati nelle email. Per farlo, ti occorre PdfSend, che puoi scaricare direttamente dal Windows Phone Store, al costo di soli 0,99 euro (la versione trial gratis é limitata a 3 invii tramite email e 3 tramite Bluetooth).

Una volta scaricata e installata, per aggiungere un documento o un file a una mail, devi prima aprire il file pdf che intendi allegare, sullo schermo apparirà la possibilità di scegliere con quale app visualizzare il documento. Scegli con PdfSend. In questo modo il file sarà salvato all’interno dell’applicazione e potrà essere inviato tramite eMail o Bluetooth. Ricorda che, la persona a cui invii l’allegato, dovrà avere un Pdf Reader per poter visualizzare il file.

NB: PdfSend non può accedere ai file che si trovano nei PDF Reader, poichè ogni app memorizza i suoi dati in cartelle proprie e a cui le altre app non hanno accesso.