Settimocell / Notizie / Guide

Come usufruire dello sconto studenti Apple

Offerte in anteprima per te

hai deciso di comprare un Mac e vorresti usufruire degli sconti che Apple riserva agli studenti? Grazie all’offerta Apple Education, gli studenti universitari e i loro genitori, insegnanti e personale impiegato nelle scuole, possono acquistare computer Mac, software Apple e una gamma di accessori a prezzi scontati rispetto al prezzo di listino. Come usufruire dello sconto studenti Apple, dimostrare diaverne diritto?

Chiaramente Apple non concede lo sconto a chiunque sostenga di essere studente (insegnante, personale impiegato, etc).  Cosa richiede Apple per dimostrare l’iscrizione a una scuola o a una Università? Cosa richiede invece a insegnati e personale impiegato nelle scuole? Di seguito la procedura corretta per aver diritto a sconti e promozioni, riservati al mondo della scuola.

Per usufruire dello sconto studenti Apple, devi innanzitutto collegarti a questo sito Apple on Campus. Nota molto importante, devi accedere dalla rete intranet dell’Università (quindi, da un computer dell’università). Se accedi dal computer di casa tua, anche se ti rechi sul sito di Apple on Campus, non avrai diritto agli sconti.

Una volta collegato al sito, ripetiamo, dal pc della tua università, non dovrai far altro che procedere con l’acquisto, normalmente. Non ti sarà chiesto nessun libretto universitario o fotocopie delle tasse pagate: la prova che sei un avente diritto, é data dal fatto che ti stai collegando dalla rete intranet della tua scuola. Attenzione: non tutte le università aderiscono a questo progetto purtroppo. Clicca qui per scoprire se la tua università aderisce al progetto.

In alternativa allo shop online, puoi contattare un esperto Mac e fare il tuo ordine telefonicamente, al numero 800 554 533 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19. Le spese di spedizione sono gratuite.