Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Nokia Lumia 820

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un Nokia Lumia 820 e vuoi subito provare a fare una videochiamata a una tua amica? Non sei ancora abituata a usare Windows Phone, perchè magari prima usavi un  iPhone oppure un Android? Fare una videochiamata con il tuo Nokia Lumia 820 é molto semplice e qui, ti sarà spiegato passo per passo.

Effettuare una videochiamata direttamente dal numero di telefono, non conviene, considerando i costi proibitivi delle compagnie telefoniche. Per cui, la stragrande maggioranza di utenti preferisce propendere per soluzione alternative e più economiche. Sul Nokia Lumia 820, puoi effettuare ottime videochiamate grazie a Skype, vediamo come.

Sul tuo Nokia Lumia 820, Skype é già preinstallato. Se non possiedi un profilo, puoi crearlo lanciando l’app e seguendo la semplice procedura di registrazione.

Dopo esserti loggato a Skype, vai in Persone e seleziona il contatto Skype a cui vuoi fare la videochiamata. Ovviamente anche il tuo contatto Skype deve essere in linea, altrimenti la videochiamata non partirà (ma potrai lasciarle un videomessaggio, che visionerà appena entrerà su Skype).

Dopo aver selezionato il contatto, tocca l’icona celeste della telecamera e partirà subito la videochiamata. Il tuo contatto non deve far altro che rispondere.

Attenzione: l’uso di Skype é gratis, ma Skype per Windows Phone, così come Skype per pc, necessita di una connessione internet per funzionare. Il tuo cellulare quindi, per usare Skype, deve essere connesso a internet. E’ meglio usare una connessione wifi e non 3G, perchè le videochiamate consumano parecchio bundle di dati.