Settimocell / Notizie / Guide

Launcher Nexus 5 su Galaxy S4: installazione apk

Offerte in anteprima per te

Con l’uscita di Android 4.4 Kitkat, il colosso di Mountain View ha presentato il nuovo launcher, che però è rimasto esclusivo del Google Nexus 5. Non per molto: la folta comunità di sviluppatori che ruota attorno al mondo Android, ha infatti presto reso disponibile un semplice APK, battezzato GoogleHome, estratto appunto dal Nexus 5 e che può essere scaricato sui dispositivi con almeno Android 4.1, quindi sicuramente sul nostro Samsung Galaxy S4.

Il launcher infatti, é parte di Google Search, applicazione che si trova su tutti i device equipaggiati con almeno Android 4.1, quindi, per attivarlo su altri smartphone, basta installare l’apk. Di seguito i link e la procedura passo per passo.

Come installare il launcher del Nexus 5 sul Samsung Galaxy S4: installazione apk

– tramite il Google Play Store aggiorna l’applicazione Google Search all’ultima versione disponibile (o scaricalo per la prima volta se non lo hai).

– Scarica adesso l’APK dell’applicazione GoogleHome da questo link Mediafire, copialo nella memoria interna e installata sul tuo dispositivo usando un file manager, per esempio Astro (se non ce l’hai puoi scaricarlo da qui Play Google Store).

– Ora premi il tasto Home del tuo Galaxy S4 e scegli Avvia Applicazioni.

Launcher con le barre trasparenti installato! Il launcher é uguale a quello del Nexus 5, stabile e veloce e c’è anche la pagina di Google Now facendo uno swipe verso destra.