Settimocell / Notizie / Guide

Come spostare giochi Android su SD

Offerte in anteprima per te

Il tuo smartphone o tablet Android ormai, fatica ad andare avanti: sono installate così tante applicazioni, che se non provvedi subito a fare piazza pulita rischi di perderlo per… sovraccarico! C’è peròuna soluzione alternativa alla pulizia completa e definitiva: puoi mantenere tutte le applicazioni e i giochi già installati, semplicemente spostandoli su micro SD.

In questo modo libererai tana memoria utile, inoltre i tuoi giochi Android non andranno persi: rimarranno sulla tua scheda SD, intatti e utilizzabili in qualsiasi momento. Di seguito una guida che spiega passo per passo come spostare e salvare i giochi sulla SD.

1. Tocca l’icona del quadrato azzurro in basso a destra e dirigiti quindi nella schermata delle applicazioni installate e fai tap su Impostazioni.

2. Adesso vai in Applicazioni > Gestisci applicazioni e scegli quindi il nome del gioco che vuoi spostare sulla scheda SD o micro SD. Apparirà la scritta Sposta in scheda SD, selezionala e aspetta  che Android effettui il trasferimento da memoria interna a esterna (appunto SD).

NB: se non appare l’opzione Sposta in scheda SD, ma appare l‘opzione Sposta in telefono, significa che il gioco è già su micro SD.