Settimocell / Notizie / Guide

Doogee DG2014 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Doogee DG2014 é uno smartphone Android cinese che, al prezzo di soli 119 euro, può vantare un incredibile spessore di soli 6.3 mm. E non crediate che a un prezzo così economico e, in uno spessore così ridotto, si nasconda un hardware di poco conto. La scocca infatti, racchiude un processore quad core MTK 6582 Cortex-A7 ad 1.3 GHZ, coadiuvato da 1GB RAM e 8GB di memoria espandibile con micro Sd fino a 32 GB, nonchè un processore grafico Mali-400 MP2.

Doogee é una marca cinese ma, a differenza della maggior parte dei cinafonini, l’attenzione al design é stata messa sullo stesso piano delle altre caratteristiche: la scocca misura 143 x 71 x 6.3 mm per un peso di 138g. II bordi sono squadrati, mentre il retro é più curvo e regala una sensazione più morbida ed elegante, resa professionale dai lati in metallo.

Lo schermo é un IPS OGS, misura 5 pollici ed ha una risoluzione di 1280×720. La cover é in policarbonato, mentre il vetro dello schermo é antigraffio. Nella parte frontale troviamo i tasti “home”, “indietro” e “opzioni” retro-illuminati e sensibili al touch. C’è lo speaker per le chiamate con altoparlante, sensore di prossimità, luminosità e led di notifica.

Nella parte alta troviamo il jack per le cuffie e la porta per micro USB; in basso il microfono; a sinistra il tasto di accensione e sblocco; a destra infine i pulsanti per regolare il volume realizzati in metallo. La fotocamera anteriore misura 2 MP, mentre quella posteriore 8 MP (interpolata a 13 MP) ed é dotata di flash led.

Doogee DG2014 é un cellulare dual sim, con il quale potremo tenere attive contemporaneamente due schede. Il resto della scheda tecnica prevede AGPS, GPS, connettività Wi-Fi e HSPA+, Bluetooth 3.0 e i vari sensori (di luce, di prossimità e di gravità). L’anima del device é votata ad Android 4.2.2, il device é privo di personalizzazioni della casa madre.

Disponibile in 4 colori bianco, nero, azzurro e giallo, la confezione di vendita comprende auricolare, cavo USB, caricabatteria, custodia, morbida, manuale utente e, ovviamente, una batteria, da 1750mAh che garantisce quasi due giorni di autonomia con un uso medio del cellulare.