Settimocell / Notizie / Guide

Come segnalare una persona su Facebook da iPhone

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di aggiungere una persona su Facebook, che poi purtroppo si è rivelata essere poco gradita? In questo caso, é possibile bloccarla, ma se il tizio é davvero petulante, esiste la possibilità di segnalare una persona su Facebook, anche se sei connesso con il tuo iPhone.

Ovviamente non devi usare questo strumento solo per fini futili (se per esempio la persona ti sta solo antipatica, etc.), ma se realmente quel contatto sta assumendo dei comportamenti offensivi nei tuoi confronti, utilizza le tue foto in maniera abusiva o combina altri guai di questa entità.

Come segnalare una persona su Facebook da iPhone

In caso di persone moleste, é possibile segnalare abusi e comportamenti offensivi ai responsabili di Facebook. Ecco come segnalare una persona direttamente con il tuo iPhone:

1. Avvia l’app Facebook per iOS.

2. Entra nella pagina del profilo del tizio che desideri segnalare e fai tap sulla voce “Segnala/blocca questa persona” che trovi in basso a sinistra.

3. Si aprirà un riquadro, dove dovrai spuntare la voce che riguarda il motivo per cui intendi segnalare quel soggetto ai responsabili di Facebook. Cerca di essere il più preciso possibile, perchè la motivazioni vaghe e senza senso, o peggio ancora senza motivazione, potrebbero non essere prese in considerazione. Clicca quindi su Continua e spunta l’opzione Confermo che questa segnalazione è corretta. Fai tap di nuovo su Continua ed infine su OK per mandare la segnalazione.

Attenzione: la segnalazione non implica anche il blocco della persona! Se quindi oltre a segnalarla, vuoi anche eliminarla, bloccarla, non permettendole di inviarti messaggi e di vedere il tuo profilo, devi fare così: dopo aver fatto tap sulla voce Segnala/blocca questa persona, devi anche spuntare la voce Blocca [nome del contatto].