Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Instagram da Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Gli sviluppatori di Instagram, sembra che abbiano creato la celebre app solo pensando ad Android ed iOS, quando in realtà, con l’avvento dei nuovi Nokia Lumia, anche Windows Phone é divenuto un sistema operativo utilizzato e apprezzato. Allora, come caricare foto su Instagram da Windows Phone, senza dover ricorrere a particolari stratagemmi?

Fortunatamente, sebbene Instagram non abbia pensato ad un’applicazione ufficiale per Windows Phone, sullo store ufficiale, ci sono varie app che permettono di effettuare tutte le operazioni, in maniera comoda e veloce. La migliore di tutte, stando anche al giudizio degli utenti, che ammonta quasi a 5 stelle! Di seguito come funziona e il link per il download.

6tag è la più completa applicazione per Instagram per dispositivi Nokia e per tutti gli altri equipaggiati con sistema operativo su Windows Phone. Può essere scaricata gratis dal Windows Phone Store e permette non sollo di caricare foto, ma anche video, applicare filtri, taggare contatti e seguire le loro foto dei propri amici.

Oltre a Instagram, l’app permette di condividere le foto istantaneamente anche su Facebook, Twitter e tanti altri social come Tumblr e Foursquare e scambiare con i propri amici like e commenti. L’applicazione é dotata di supporto sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore. Come già detto si può scaricare l’applicazione gratis, ma l’utilizzo prevede la visualizzazione di pubblicità, che è possibile rimuovere acquistando la versione Pro, che prevede la possibilità extra di caricare i video. 6tag pesa 9 MB ed é compatibile con Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1, ma presto dovrebbe essere rilasciata una versione anche per Windows Phone 7.