Settimocell / Notizie / Guide

Come chiudere le applicazioni su iPad

Offerte in anteprima per te

Il nuovo iOS 7 ha introdotto tante utili funzionalità, ma come spesso accade con tutte le cose nuove, ci vuole prima un po’ di tempo per imparare ad utilizzarle nel migliore dei modi. Per esempio, come chiudere la applicazione aperte su iPad? Stiamo parlando sia di quelle antipatiche applicazioni che si bloccano, sia di tutte quelle che agiscono in background a nostra insaputa, con spiacevoli conseguenze sulla durata della batteria.

Come si chiudono quindi le applicazioni sugli iPhone e gli iPad con iOS 7 (che ha aggiornato anche iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, iPad 2, iPad Air e display Retina 3 e 4, nonchè iPad mini e iPod touch, mentre si trova nativamente installato sui nuovi iPhone 5S e iPhone 5C)? Vediamo di seguito come é possibile forzare la chiusura.

Come terminare le app su iOS 7

1. Premi due volte il tasto Home.

2. Sul display una schermata ti informerà della attuali applicazioni aperte. Puoi farle chiudere una ad una, facendo scivolare la schermata corrispondente verso l’alto fino a farla sparire dallo schermo. Fatto: l’app in questo modo sarà chiusa definitivamente.

Come hai potuto notare anche con iOS 7 é davvero molto semplice e intuitivo chiudere le applicazioni. Ogni tanto dai un’occhiata a quelle aperte in background: potrebbero esserne rimaste aperte alcune e chiuderle è necessario per risparmiare sulla durata della batteria.