Come trasferire credito Vodafone

Hai deciso di trasferire soldi da una sim all’altra? Magari una tua stessa sim, sulla quale vuoi ci sia almeno un po’ di credito, ma su cui non vuoi fare una ricarica, oppure semplicemente desideri fare un regalino a tuo figlio che è rimasto a corto di credito residuo? Con Vodafone si può: il trasferimento di credito da una sim all’altra é semplice e veloce.

Spostare il tuo credito da una sim Vodafone all’altra é possibile. Diverso é invece il discorso se si vuole passare credito tra gestori diversi. Vediamo insieme ogni situazione, i servizi disponibili, come funziona il trasferimento del credito e i costi previsti per i casi possibili.

Grazie al servizio SOS Ti Ricarico puoi passare credito da una tua sim Vodafone a un’altra sim Vodafone. Basta telefonare, dalla scheda sim da cui vuoi trasferire il credito, il numero 42010 (la telefonata è gratis) e scegliere il numero di cellulare verso cui fare la ricarica e l’importo di soldi da trasferire, che sarà addebitato sul tuo credito residuo. Si possono scegliere questi tagli di ricarica:

– 3 euro. Ti sarà addebitato anche un costo di 1.50 euro.
-10 euro. Ti sarà addebitato anche un costo di 3 euro.
-15 euro. Ti sarà addebitato anche un costo di 1.50 euro.

Grazie a questo servizio, é possibile trasferire credito da sim ricaricabili o abbonamento a sim ricaricabili. Non é possibile trasferire soldi da sim in abbonamento a sim in abbonamento.

Riceverai un messaggio SMS di conferma che ti indicherà che il trasferimento è andato a buon fine. Anche il destinatario riceverà un messaggio che lo informerà dell’avvenuta ricarica. E’ possibile trasferire giornalmente massimo 36 euro e massimo 72 euro al mese.

Il servizio é utilizzabile anche dall’estero, chiamando il numero gratis *123*42010#: anche in questo caso occorre indicare l’importo da ricaricare, il numero di telefono destinatario e sono previsto i costi di cui sopra.
Trasferimento ad altri gestori

Purtroppo non esiste al momento un metodo per trasferire denaro dalla tua sim Vodafone ad altri gestori e viceversa. Tuttavia, ogni compagnia telefonica, ha un modulo online dove è possibile effettuare ricariche tramite web, addebitando il costo sulla carta di credito (vanno bene anche le prepagate). In alcuni casi é possibile addebitare il costo anche su conto Paypal.

Migliori offerte Adsl del momento