Settimocell / Notizie / Guide

App Android utili in viaggio gratis

Offerte in anteprima per te

Quando si parte per un viaggio, nulla è scontato e bisogna attrezzarsi nel migliore di modi possibili, anche sul fronte tecnologico. Il tuo smartphone o tablet per esempio, sono degli ottimi strumenti che potrebbero venirti incontro nei momenti più impensabili, grazie a numerose app utili in viaggio.

Allora, prima di partire, oltre a preparare la tua valigia con tutto l’occorrente, prepara anche il tuo device mobile con tutto il bagaglio di applicazioni da viaggio occorrenti: di seguito un elenco con le migliori 10 applicazioni da portare con te, ovunque tu vada, in Italia o all’estero. E soprattutto, gratis.

Le migliori applicazioni da viaggio gratis

1. Expense Manager: questa é la prima app che non deve mai mancare. Ti permette di tenere sotto controllo le spese di viaggio (che quando si è fuori, soprattutto per vacanza, si tende sempre a superare il budget!). Conq uest’app potrai anchescannerizzare le ricevute.

2. Google Maps: di basta allecartine turistiche delle città, a votle nojn aggiornate. Scarica google Maps e potrai orientarti ovunque tu sia.

3. Diario di viaggio: un’utile applicazione gratis per gestire i tuoi viaggi che siano di vacanzao di lavoro. Permette di scrivere il tuo diario di viaggio, scattare foto, girare video ed anche di fare  registrazioni nella pagina su cui stai scrivendo.

4. Goodreads: in treno, in metro, in aereo o semplicemente sulla spiaggia. Questa app ti mette a disposizione tutte le recensioni di libri fatte da lettori come te. Per una scelta dei libri più mirata e consapevole.

5. Wikitude: eccolo li, hai finalmente trovato un ristorante o un albergo. Stai per entrare ma… aspetta un attimo! Scarica quest’app gratuita e semplicemente puntando il cellulare verso l’obiettivo apparirà una pop-up con le recensioni del posto.

6. Neve e Sci Info: vuoi andare a sciare? Non rischiare di recarti in montagna e di non trovare la neve; OnTheSnow ti informa dove la neve c’è sicuramente e ti aiuta nella scelta.

7. VerbalizeIt Human Translation: se viaggi all’estero e conosci poco o per niente la lingua, quest’app ti salverà. L’applicazione permetto l’accesso a una rete globale di traduttori (umani!). Vuoi chiedere dove si trova una biblioteca a Mosca? Questa app lo tradurrà per te.

8. Airbnb: vuoi una stanza in un B&B oppure hai deciso di fare in grande e vorresti prenotare una suite o addirittura un castello intero? Grazie a questa app puoi prenotare davvero di tutto.

9. AroundMe: in realtà un ristorante o un albergo lo vorresti trovare e pure una farmacia. Allora scarica quest’app free. Una votla localizzata la tua posizione, ti dice dove sono i ristoranti, le farmacie, i supermercati, le banche, i parcheggi… insomma tutto ciò che è vicino a te.

10. Xe = Currency: sei in un Paese che non usa l’euro? Allora potresti avere qualche problemino col tasso di cambio con l’euro e chi se ne vuole approfittare si sa, é sempre dietro l’angolo. Allora scarica  Xe, un convertitore di valute gratis che ti tornerà utile in molte occasioni.  Sull’app é implementata anche la lingua italiana.

11. TravelSafe Pro: questa é un’applicazione a pagamento, ma data la sua utilità, non potevamo non inserirla in questa lista. Costa €1.29 ma… può salvarti la vita! In caso di bisogno, questa app ti fornisce tutti i numeri dei soccorsi e dell’ambasciata italiana.

Google Goggles:  a cosa serve viaggiare, trovarsi di fronte un maestoso monumento, ma non saperne una cippa della sua storia? Se vuoi evitare di importunare i passanti, o di dover pagare una guida turistica, scarica questa app: inquadrando quello che vuoi (monumento, fontana, piazza, etc.) ti saranno fornite tutte le informazioni relative.

Ed infine, se già non li hai, non dimenticare di scaricare anche Skype, Whatsapp e Tripadvisor, che non hanno certo bisogno di presentazioni!

Inviaci nei commenti le tue app preferite non comprese e contribuirai ad allungare la lista delle app più utili da portare con se!