Settimocell / Notizie / Guide

Le migliori app Android per tenere un diario di viaggio

Offerte in anteprima per te

Confessalo: a tenere un diario di viaggio sei proprio una frana. Certo, l’idea di sederti comodamente sulla poltrona dell’albergo in cui alloggi e appuntare su un quaderno ricordi ed emozioni della giornata può essere romantico, ma la memoria non é più come quella di una volta e quante volte rischieresti di dimenticare e perdere importanti dettagli?

Se hai uno smartphone o un tablet Android, non dovrai più preoccuparti di nulla: ci sono delle applicazioni che faranno tutto il lavoro (o quasi) per te. Dove sei stato, cosa hai fotografo, quali viaggi hai in corso e persino di che umore eri. Nulla sfugge a queste app: scopriamo insieme le migliori e più utili, alcune gratis e alcune a pagamento.

Diario di Viaggio: grazie a questa app é possibile scrivere il tuo diario di viaggio, scattare foto, girare video per immortalare i momenti migliori e fare registrazioni nelle pagine su cui stai scrivendo. Potrai comporre schede di viaggio con coordinate gps suddivise per categorie (B&B, pub, pizzerie, spiagge, etc.), numeri di telefono dei luoghi e delle persone conosciute, email, etc. Inoltre, grazie al GPS, potrai essere condotto nuovamente in quel luogo ogni volta che lo vorrai. Download gratis.

L’app funziona molto bene, però manca la possibilita’ di poter esportare il diario in pdf per poterlo stampare o salvare su pc.

Friday: questa applicazione traccerà veramente tutto ciò che farai e con queste informazioni realizza un diario e ti consente di creare una narrazione cronologica degli eventi. Download gratis.

Trip Journal è un app a pagamento, costa 2,99 euro e permette di tenere il proprio diario di viaggio su smartphone o tablet Android. E’ integrato con Google Maps e può essere collegato a Facebook o Twitter per condividere con gli amici la propria esperienza.

Prima di partire, oltre a un’app per il diario di viaggio, non dimenticare di scaricare altre app Android utili in viaggio, assolutamente gratis!