Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare la chat di Facebook su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un nuovo Nokia Lumia o qualsiasi altro device equipaggiato con Windows Phone? Dopo aver sbirciato un po’ tra il menu e le impostazioni varie, pensi sia arrivata l’ora di configurare il tuo account Faceboomk, nonchè di attivare la chat? Se prima eri abituato ad un iPhone o a un Android, la procedura é piuttosto differente.

Segui la guida: ti sarà spiegato passo per passo innanzitutto come configurare il tuo account Facebook sul device e poi, come procedere con l’attivazione della chat, per poter comunicare con tutti i tuoi contatti in tutta libertà.

Configurazione dell’account di Facebook

1. Vai su Start, scorri a sinistra e raggiungi quindi la lista delle app. Fai tap su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) e poi clicca su “E-mail e account”.

2. Adesso fai tap su Aggiungi un account > Facebook.

3. Fai tap sula casella E-mail e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account Facebook. Fai tap su Password e inserisci la password del tuo account Facebook ed ora fai tap su Accedi.

A questo punto, se non hai collegato il tuo account di Facebook al tuo Windows Live ID, una finestra di dialogo ti domanderà se vuoi collegarlo. Se rispo0nderai SI, una procedura semplice e guidata di aiuterà a collegarli. Collegando l’account Facebook con il Windows Live ID, potrai la chat di Facebook nei messaggi.

Attivazione della chat di Facebook

1. In Start, scorri a sinistra e raggiungi la lista delle app, fai tap su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) e poi fai tap su Applicazioni > Messaggi.

2. Ora attiva l’opzione Chat di Facebook.

Anche in questo caso, se il tuo Windows Live ID non é collegato all’account di Facebook, ti chiederà se vuoi collegarli.

NB: durante queste procedure devi avere una connessione internet attiva (wifi o 3G).

Si può configurare solo un account Facebook per volta nel cellulare. Per impostarne un altro, devi prima rimuovere quello esistente.