Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare a Cuba gratis

Offerte in anteprima per te

Telefonare a Cuba o inviare messaggi sms è da sempre molto oneroso. Sono tanti i cittadini cubani che decidono di trasferirsi in Italia per lavoro, o per amore, oppure gli italiani che hanno parenti a Cuba o la morosa. Allora, visto che i moderni mezzo tecnologici ci permettondo di rimanere in contatto in maniera semplice e veloce, come telefonare a Cuba gratis senza spendere un centesimo?

Di seguito abbiamo cercato per te, le migliori tariffe e servizi online, per chiamare o mandare messaggi SMS verso una delle più belle isole del pianeta.

1. Skype Mobile. Installa Skype (almeno la versione 3.2) sul tuo telefono Android (Skype Mobile é previsto anche per Windows Phone e iPhone, Blackberry 10 e tablet) e falla installare anche alla persona a cui vuoi telefonare gratis. Unva volta che entrambi avrete installato Skype, grazie a questo programma di messaggistica istantanea potrete effettuare chiamate e vidceochiamate a costo zero, oltre ovviamente a chattare. Una volta installato Skype sul tuo telefono e aggiunto il contatto Skype che intendi chiamare (ossia l’account Skype della perosna che si trova a Cuba), non dovrai far altro che lanciare Skype, scorrere la lista dei contatti e cliccare sul contatto che desideri chiamare. Ti apparirà la possibilità di effettuare tre tipologie di comunicazione, chiamata, videochiamata e IM (instant messagging, per chattare):

Durante la chiamata/videochiamata poi, tocca lo schermo per visualizzare la barra di chiamata:


Con Skype le chiamate tra utenti Skype sono gratis e illimitate, in tutto il mondo. Ricorda però che per usare Skype, é necessario aver un’offerta internet sul tuo cellulare. Di solito il costo di queste offerte é di pochi euro, nulla in confronto a quanto spenderesti senza Skype.
Grazie a Skype potrai anche effettuare telefonate verso altri cellulari (su cui non è installato Skype) o su telefoni fissi cubani a prezzi vantaggiosissimi. Inoltre se attivi l’offerta Skype senza Limiti Mondo, il primo mese di telefonate verso Cuba é gratis. Dopo il primo mese ti sarà addebitato automaticamente un importo pari a € 10,49 (su carta di credito, prepagata o Paypal). L’abbonamento può essere disattivato in qualunque momento senza penali.
2. Se non puoi usare Skype, una valida alternativa per telefonare Cuba a basso presso, é offerta da una scheda telefonica prodotta direttamente da Etecsa (la società Telefonica di Cuba). Le tariffe partono da € 0,42 al minuto. Non é certo gratis, ma é comunque un costo più basso rispetto a tante compagnie e i minuti dichiarati sono reali, oltre alla qualità della chiamata, che è ottima. La scheda telefonica si chiama aMundoCuba e può essere acquistata nelle tabacchiere e presso i rivenditori autorizzati, oppure direttamente online sul sito diemmeesse.com. Può essere acquistata in tagli da 5, 10, 20 e 50 euro e comprende un tot di minuti.