Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un numero di telefono su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp é stata una grande invenzione, visto che permette di mandare infiniti messaggi ai propri contatti Whatsapp, senza spendere nient’altro se non i costi relativi a una connessione web. A volte però, come dice qualcuno, il “troppo storpia” e ne hai davvero abbastanza di quel tuo contatto che continua a messaggiarti. Bloccalo allora, che cosa stai aspettando?

Se ti stai chiedendo come bloccare un numero di telefono su Whatsapp? Segui la guida di oggi e scoprirai come evitare i messaggi fastidiosi di uno o più numeri di telefono, che tu abbia uno smartphone Nokia, un iPhone o un Android. La procedura é davvero semplicissima e veloce.

Se hai un iPhone

Vai su WhatsApp e segui questo percorso: Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato, clicca su [Aggiungi nuovo] e inseririsci il numero di telefono cellulare nella lista dei bloccati. Per sbloccarlo vai nell’elenco Bloccati, scorri verso sinistra sull’amico da sbloccare e clicca su [Sblocca].

Se hai un Android

Vai su Whatsapp e segui questo percorso: schermo Chat > Impostazioni > Contatti > Contatti bloccati, fai tap su Aggiungi blocco contatto e inserisci il contatto da escludere. Per sbloccarlo, premi a lungo sul contatto, clicca su Blocca contatto e poi su [Sblocca].

Se hai un Nokia

Per i Nokia S60 entra su Whatsapp e segui questo percorso: Opzioni > Impostazioni > Generale > [Bloccato]. Scegli il contatto da bloccare, clicca su [Indietro] e scegli [Si].

Per i Nokia S40 entra su Whatsapp e segui questo percorso: Opzioni >  Impostazioni > [Blocca contatti] > (Opzioni) > [Aggiungi Contatti] e scegli quindi il contatto da bloccare

Per sbloccare, basta inviare un instant messagging al contatto bloccato e sul display ti sarà chiesto se sbloccarlo.

Bloccando qualcuno in WhatsApp, non potrai più ricevere i suoi messaggi WhatsApp. Il contatto non ti vedrà più online e quindi non saprà neanche a quando risale la tua “ultima visita…”. Non vedrà i tuoi aggiornamenti di stato, nè gli aggiornamenti alla tua immagine.

NB: il blocco non corrisponde all’eliminazione. Il contatto bloccato rimane comunque in lista. Per eliminarlo definitivamente dovrai eliminarlo dalla rubrica del tuo telefono.