Giochi Android multiplayer via bluetooth offline

Di’ la verità: ti sei proprio scocciato di giocare da solo con il tuo smartphone o tablet Android e hai deciso di invitare un tuo amico a giocare con te. Ma esistono giochi per Android che permettano di far partecipare due o più giocatori? Certo che ci sono, sono i cosidetti giochi multiplayer (o multigiocatore).

Purtroppo però, molti di questi giochi possono essere utilizzati solo con una connessione internet attiva (3G o wifi), ma non rinunciare: ci sono anche tanti giochi che permettono di giocare collegando i due telefoni al gioco semplicemente via bluetooth, quindi assolutamente offline da internet (sono i cosiddetti giochi in locale). Ecco una lista dei migliori!

Scopa HD é un classico gioco di carte. Non vuoi di certo perdere tempo a leggere come si gioca vero? Scaricalo subito, é gratis. Lo stesso dicasi per Briscola, Tris e Naval Clash (che altro non è che la classica battaglia navale).

Se questi giochi classici ti scocciano dopo un po’, puoi scaricare anche: Virtua Tennis per mettere in gioco le tue abilità di tennista con un altro amico, o Blobby volleyball per mettere in gioco virtuale le tua qualità nella pallavolo.

Che ne diresti di un gioco da tavolo… sul cellulare? Allora scarica Dama: una versione moderna del vecchio e classico gioco, semplice e coinvolgente. Ma attenzione: leggi bene le regole, sono un po’ diverse rispetto al tradizionale gioco dfa tavolo. Bluetooth chess é invece il classico gioco a scacchi.

Migliori offerte Adsl del momento