Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un numero di cellulare su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Hai uno smartphone Nokia e alcuni contatti della tua rubrica sono diventati un po’ troppo invadenti? Se ti chiamano o mandano messaggi nei momenti meno opportuni, puoi semplicemente bloccarli: si tratta di una funzione presente su tutti i terminali più recenti (quelli che hanno ricevuto aggiornamenti da Amber in poi) ed é facilissima da impostare.

Se vuoi scoprire come bloccare un numero di cellulare su Windows Phone, che sia un Nokia o qualsiasi altro cellulare dotato di questo sistema operativo, segui i semplici e pochi passi della guida: in meno di un minuto avrai bloccato tutti i contatti indesiderati, uno ad uno.


Per bloccare un numero di cellulare su Windows Phone non devi fare altro che:

1. Andare nella rubrica del telefono e scorrerla fino ad arrivare al contatto che desideri bloccare.

2. Una volta giunto sul contatto, selezionalo. Si aprirà un menu a tendina, dove ti sarà richiesto se cancellare il numero o bloccarlo. Seleziona la seconda opzione, come nella figura:

Fatto: da questo momento il tuo contatto non potrà nè chiamarti nè mandarti messaggi: tu non riceverai nulla.

Se sul tuo telefono questa opzione non é presente, puoi rivolgerti a delle applicazioni create appositamente per questo scopo: uno di queste é call+SMS filter, scaricabile dal Windows Phone Store, L’app permette di bloccare le chiamate in entrata e gli SMS creando una black list di numeri bloccati, reperendoli dalla rubrica, o dai numeri che hanno chiamato o hanno inviato un sms.