Settimocell / Notizie / Guide

Come clonare un telefono cellulare

Offerte in anteprima per te

Inizi a nutrire qualche dubbio sul tuo ragazzo e ti è venuta la curiosità di duplicare e spiare il suo cellulare? Hai dato un’occhiata su internet e hai trovato solo programmi e microspie costose, che forse non sapresti neanche come utilizzare? Leggi la guida di oggi: ti sarà spiegato come clonare un telefono cellulare in maniera semplice e soprattutto assolutamente gratis: potrai ascoltare le telefonate e leggere i messaggi SMS.

Attenzione: ricorda che clonare i dati degli altri violando la propria privacy non é una bella cosa, soprattutto é un reato, perseguibile penalmente, per cui limitati ad usare questo metodo per giochi goliardici o scherzi tra amici!

Se hai uno smartphone Android, per clonare un cellulare e spiare tutti i suoi dati, puoi scaricare e installare l’applicazione KidLogger: potrai ascoltare le telefonate, leggere gli sms, controllare la cronologia internet ed altro ancora. Per quest’applicazione c’è una versione free e una a pagamento. La versione gratuita é più che sufficiente, visto che permette di spiare un solo cellulare alla volta e conservare la cronologia per tre mesi. Come usare KidLogger?

Prima ancora di installare l’app, devi creare un account a questo link (la creazione dell’account é semplice e gratis). Dopo la registrazione, accedi alla tua email per cliccare sul link di conferma ricevuto: il tuo account sarà finalmente attivo. Adesso devi creare un codice ID dispositivo, é una specie di password che ti permetterà di accedere all’applicazione (puoi scegliere una parola che preferisci: TELEFONO, GATTO, CANE, etc.), clicca quindi sul pulsante Add computer.

Ora puoi finalmente installare la app di KidLogger sul cellulare che vuoi spiare, da questo link kidlogger.net/download (scaricala scegliendo la voce Download APK. Dopo il download, espandi il centro notifiche, seleziona kidlogger.apk e clicca su Installer pacchetto e Installa per installare finalmente l’app. Non riesci a installare l’applicazione? Probabilmente non hai ancora attivato sul tuo telefonino la possibilità di installare applicazioni provenienti da fonti diverse dal Play Store. Per abilitare questa funzione, devi andare su Impostazioni > Applicazioni e spuntare la voce Sorgenti sconosciute.

Come usare kidLogger

Dopo averla installata, puoi finalmente passare alla parte pratica: avvia l’app e seleziona la voce Upload journal files, spunta la voce Upload journal, vai nel menu Device ID ed inserisci il codice ID dispositivo che hai creato in fase di registrazione (TELEFONO, GATTO, CANE, etc.). Ora, per scegliere cosa spiare, seleziona la voce Settings dal menu principale di KidLogger e spunta SMS, Call o quello che desideri. Ricorda di nascondere l’icona dell’applicazione nella barra di stato di Android, togliendo la spunta da Show notification ico.

Siamo quasi alla fine: collegati di nuovo al sito Internet di KidLogger e seleziona il nome del cellulare dalla Dashboard (il nome é lo stesso codice ID dispositivo, quindi TELEFONO, GATTO, CANE, etc.) e da qui potrai finalmente vedere le chiamate, i messaggi e quant’altro avevi selezionato sul telefono.

NB: per un uso completo, occorre che il telefono cellulare da spiare sia connesso ad Internet.

Se hai un telefono diverso da Android, un Nokia, un Windows Phone, un iPhone o qualsiasi altro cellulare, leggi questi post: come localizzare un cellulare gsm, come monitorare un telefono cellulare e come spiare un cellulare a distanza.