Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare sim Coopvoce

Offerte in anteprima per te

Coopvoce é un operatore mobile virtuale, non dotato di una infrastruttura rete propria, ma che si appoggia alla rete TIM. E’ un operatore legato al marchio Coop, che propone offerte interessanti e tariffe alla portata di tutti, sia per le chiamate in Italia che all’estero, per i messaggi e per internet da cellulare.

Inoltre, se sei anche socio Coop, acquistando nei supermercati e ipermercati della grande catena commerciale, ogni 250 punti Coop, ricevi una ricarica Coopvoce da 5 euro (accreditati automaticamente sulla sim, senza fare alcuna richiesta). E allora, come e dove acquistare una sim Coopvoce?

Le sim possono essere acquistate da tutti, soci e non soci. I soci però, come già detto, hanno un ulteriore vantaggio: quello della ricarica automatica da 5 euro ogni 250 punti.

Come e dove comprare una sim Coopvoce

Le sim possono essere acquistate:

1. Nei centri commerciali Coop. Ricorda di portare con te un documento di identità, il codice fiscale e, se intendi passare a Coopvoce con portabilità, anche la tua attuale scheda sim.

2. Direttamente on line. Sul sito internet Coopvoce, puoi prenotare una sim in maniera semplice e veloce. Basta collegarti a questa pagina del sito Coopvoce e scegliere se desideri attivare un nuovo numero o se vuoi richiedere la portabilità da un altro operatore, mantenendo quindi lo stesso numero di telefono.

Direttamente dal sito potrai scegliere la tua tariffa, attivare promozioni e aggiungere opzioni internet: insomma, potrai personalizzare la tua tariffa. Dopodichè ti sarà chiesto di compilare l’ordine con i tuoi dati personali. Un messaggio ti informerà che la procedura é stata completata e, entro 30 giorni, potrai recarti presso un punto vendita Coop per ritirare la tua SIM, al costo di 5 euro.

Online quindi non pagherai nulla, ma avrai la comodità di scegliere le offerte direttamente da casa tua, poi, avrai un mese di tempo per andare e ritirare la tua sim presso il punto vendita Coop. Qui la sim ti sarà attivata (la sim viene attivata solo quando ti rechi nel punto vendita e non prima). Ricorda di recarti in negozio con il documento di identità, codice fiscale e, in caso di portabilità, con la sim da passare a Coopvoce.

NB: durante la fase di prenotazione della sim, sei già un cliente CoopVoce con un account web, potrai utilizzare la tua username e password, se invece sei un nuovo utente, al primo salvataggio sarà richiesto il tuo indirizzo email e ti sarà assegnata una password.