Settimocell / Notizie / Guide

Come inoltrare un messaggio ricevuto su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Hai appena ricevuto un messaggio da un contatto Whatsapp e vorresti che lo leggesse anche un’altra persona? Ovviamente non vuoi certo metterti a copiare parola per parola il messaggio: ti stai quindi chiedendo se sia possibile e come inoltrare un messaggio ricevuto su Whatsapp, come fosse un classico messaggio SMS o una mail.

La risposta è sì, inviare un messaggio già ricevuto su Whatsapp a qualcun altro è davvero semplicissimo: non derve neanche fare il copia incolla, poichè la funzione “Inoltra” é presente proprio nell’applicazione di Whatsapp, qualunque sia il tuo device e il sistema operativo in uso! Segui i passi di questa guida per inoltrare il messaggio!

1. Mentre sei su Whatsapp, fai tap sul pulsante Chat per entrare nell’elenco dei messaggi ricevuti e inviati.

2. Seleziona quindi il messaggio che vuoi mandare e fai tap su Modifica (si trova in alto al display). Metti il segno di spunta al messaggio da inoltrare (puoi anche spuntare e quindi inoltrare più messaggi!) e poi fai tap sul pulsante Inoltra che trovi in basso a destra. che si trova in basso a destra.

3. Sei quasi arrivato alla fine: seleziona l’icona dell’omino e comparirà la lista dei tuoi amici Whatsapp. Scegli il nome dell’amico a cui inviare il messaggio e rispondi Sì all’avviso.

PS: se vuoi inoltrare il messaggio a un gruppo, basta fare tap sull’icona con tre omini in basso al display.