Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare la segreteria telefonica Vodafone all’estero

Offerte in anteprima per te

Sei all’estero per lavoro e vacanza e ovviamente, amici, parenti e colleghi ti chiamano per un motivo o per l’altro? Capita spesso che quando si é fuori dall’Italia, il telefono cellulare risultare irraggiungibile. In questo caso, oppure se il telefono é spento, il tuo interlocutore viene invitato a lasciare un messaggio nella segreteria telefonica Vodafone.

Quando qualcuno lascia un messaggio nella tua segreteria, entro qualche minuto sul tuo cellulare arriva un SMS che ti avvisa, appunto, della presenza di un messaggio vocale nella segreteria telefonica. Quando sei in Italia, sai benissimo che per ascoltare i messaggi, basta chiamare il 42020. Come funziona invece quando si é all’estero? Quale numero occorre chiamare per ascoltare i messaggi della segreteria e quali sono i costi previsti?

Dall’estero, per chiamare la segreteria telefonica Vodafone, occorre telefonare il numero +39 348 200 20 20. Ti sarà chiesto un codice segreto, quello di default (se non hai ancora provveduto a cambiarlo) é 123456. Per le schede sim più vecchie, precisamente quelle attivate prima del 21 Novembre 2001, il codice di default è 1234 oppure 0000.

Ricorda di cambiare il codice di sicurezza al più presto: basta chiamare il 42020, digitare il tasto 3 e seguire le istruzioni della voce guida. Cambiare il codice di default é molto importante, non solo per ragioni di sicurezza: fin quando non lo avrai cambiato, non potrai accedere alla segreteria telefonica da telefono fisso, da altro operatore e neanche dall’estero.

Costi

Quanto costa chiamare la segreteria telefonica Vodafone dall’estero? Quando sei in Italia, le chiamate verso la segreteria vengono tariffate secondo il tuo profilo o piano attivo. In caso di Roaming Internazionale potrebbero esserti addebitate 2 tratte internazionali.

Per quanto riguarda invece l’attivazione e la disattivazione della segreteria telefonica Vodafone quando sei all’estero, sono gratis.