Come bloccare la ricezione di sms anonimi

Non solo chiamate anonime, alcune persone adesso hanno scoperto che è pure possibile mandare messaggi sms anonimi e questo, proprio non puoi sopportarlo: chi scrive un messaggio dovrebbe come minimo avere il coraggio di farsi riconoscere e metterci la faccia, non credi? Allora bando alle ciance, elimina il problema alla radice: se ti stai chiedendo come bloccare la ricezione di sms anonimi, questa é la guida che fa per te.

Di seguito vedremo insieme come scaricare e installare alcune applicazioni in grado di filtrare le telefonate e gli sms non solo di persone indesiderate, ma anche di numeri sconosciuti. In questo modo non potranno più disturbarti.

Se possiedi uno smartphone Android, puoi usare Call Blocker Free, si tratta di un’applicazione gratis scaricabile dal Play Google Store, che permette di filtrare le chiamate e gli sms indesiderati. Chi ti sta chiamando sentirà la linea occupata.

Una volta scaricata e installata sul tuo device Android, lanciala e, dal menu principale seleziona l’opzione Custom e metti la spunta sull’opzione Blocked anonymous number. Per bloccare invece numeri da inserire manualmente, clicca su Block specific numbers. Fatto: ora se riceverai telefonate private, il tuo interlocutore sentirà occupato, mentre a te arriverà una notifica sms che ti informerà che la chiamata con mittente anonimo è stata bloccata. Per bloccare gli SMS, clicca su Settings e spunta l’opzione Block incoming SMS.

Un’altra interessante applicazione che permette di respingere telefonate ed sms fastidiosi, é Calls Blacklist, Si tratta sempre di un’applicazione gratuita compatibile con Android (anche le versioni più datate, a cominciare dalla 2.1), Calls Blacklist permette di bloccare chiamate in ingresso e SMS ricevuti e chi ti chiama sentirà occupato subito, senza sentire neanche un primo squillo libero.

A questo link invece puoi leggere una guida su come scoprire un numero anonimo nei messaggi.

Migliori offerte Adsl del momento