Settimocell / Notizie / Guide

Come escludere contatti su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp é stata una grande invenzione: ha permesso a molti di non usare più i normali messaggi SMS e di essere sempre in contatto, live, con i propri amici. L’altra parte della medaglia però, é che risultiamo fin troppo reperibili, anche quando non vorremmo e da chi non vorremmo. Se non vogliamo uscire da Whatsapp e nemmeno risultare offline, possono escludere degli specifici contatti.

Di seguito sarà spiegata la procedura passo per passo, per portare a termine l’esclusione di un contatto Whatsapp su iPhone, su smartphone o tablet Android, su Nokia o su qualsiasi altro dispositivo equipaggiato con Windows Phone.

Escludere contatti Whatsapp su iPhone

Seguiamo questo percorso WhatsApp > Impostazioni > Account > Privacy > Bloccato, ora facciamo tap su Aggiungi nuovo e aggiugneremo quindi il contatto all’elenco dei bloccati.

Se riceviamo un messaggio da uno sconosciuto, per eliminarlo, usiamo il pulsante Blocca che appare appena riceviamo il messaggio.

Per sbloccare un contatto invece, non dobbiamo far altro che aprire l’elenco Bloccati (seguendo i passaggi di cui sopra), scorrere verso sinistra sul contatto e fare tap su Sblocca.

Escludere contatti Whatsapp su Android

Seguiamo questo percorso: apriamo WhatsApp e andiamo sullo Schermo Chat. Tocchiamo Menu > Impostazioni > Account > Privacy > Contatti bloccati. Tocchiamo quindi su Aggiungi blocco contatto e scegliamo il contatto da bloccare.

Per eliminare contatti sconosciuti, apriamo la conversazione chat, andiamo in basso nella schermata e tocchiamo Blocca.

Per sbloccare invece, premiamo a lungo il contatto in Blocca contatto e quindi facciamo tap su Sblocca.

Escludere contatti Whatsapp su Nokia Lumia e altri Windows Phone

Dallo schermo della chat principale, tocchiamo i tre punti in basso a destra e poi seguiamo questo percorso: Impostazioni > Contatti bloccati e tocchiamo il tasto + per scegliere il contatto da bloccare. Tocchiamo la spunta per confermare.

Per bloccare un numero anonimo o comunque non presente nella nostra rubrica, apriamo la chat con quel numero, tocchiamo i tre punti in basso a destra, poi facciamo tap su Blocca ed infine su Sì.

Per sbloccare un contatto andiamo nella schermata dei Contatti bloccati (seguendo il percorso di cui sopra), premiamo a lungo il contatto da sbloccare e poi scegliamo Elimina.