Settimocell / Notizie / Guide

Adsl speed test Libero Infostrada

Offerte in anteprima per te

La velocità della tua linea ADSL non sembra quella di una volta, addirittura delle volte procede a singhiozzo e non carica le pagine? Fai uno speed test Libero Infostrada e scopri se la tua linea internet é veloce quanto dovrebbe (nel tuo contratto infatti, é prevista una velocità massima, ma anche una minima garantita).

Se quindi hai attivo uno dei contratti Infostrada (Tutto Incluso, Super Adsolute, etc.) tutto quello che devi fare, per scoprire a che velocità navighi, é eseguire uno speed test. Di seguito la procedura per fare uno speed test, in maniera semplice e veloce (ti basterà un minuto) e soprattutto è gratis.

Collegati a questa pagina Adsl Test: inserisci il comune in cui ti trovi e il tuo attuale gestore di linea internet (anche se quest’ultimo molto probabilmente apparirà subito in maniera automatica) e clicca su INIZIA IL TEST. Mi raccomando, prima di iniziare il test, chiudi tutte le pagine di navigazione internet, per evitare interferenze con la fase di testing.

In pochi secondi otterrai il tuo risultato. Il test misura la velocità della tua linea internet sia in download che in uploiad. Misura anche il Ping. che indica la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete: maggiore é il Ping, maggiore é la latenza, é quindi importante avere un ping basso, soprattutto se vuoi sfruttare la tua ADSL per giochi on line. Inoltre, a fianco ai dati del tuo test, troverai anche una tabella elencante gli operatori che, nella tua zona, offrono connessioni più veloci.

Hai riscontrato che la velocità della tua linea é inferiore i limiti minimi garantiti? Puoi contattare il supporto del tuo operatore e chiedere che venga tempestivamente ripristinato il servizio ai livelli contrattuali. In caso di inadempienza potrai recedere dal contratto dsenza alcun costo (a questo link una lettera di disdetta Infostrada per inadempienza).