Settimocell / Notizie / Guide

Come ascoltare la radio su Galaxy S4

Offerte in anteprima per te

Vorresti ascoltare la tua stazione radio preferita, cerchi e ricerchi, ma proprio non riesci a trovare l’applicazione radio sul tuo Samsung Galaxy S4. Bene, puoi smettere di cercare: non la troverai mai e poi mai. Samsung ha infatti reso noto che (almeno per ora), ritiene non sia di alcuna utilità preinstallare una radio FM su un dispositivo mobile.

Perchè mai?? Sta tranquillo, Samsung intende dire che preferisce puntare su altre features, ma ascoltare la radio anche sul tuo Galaxy S4, é semplicissimo. Basta infatti scaricare un’applicazione apposita, che ti permetterà di sentire la tua stazione radio, perfettamente e ovunque, come se fosse già preinstallata.

La migliore applicazione radio FM per il Samsung Galaxy S4 é senza dubbio Tune In: puoi scaricarla gratis dal Play Google Store e accedere così dal tuo Samsung Galaxy S4 (ma può essere scaricata su qualsiasi smartphone o tablet Android 4.0 e superiori) alla più vasta raccolta al mondo di stazioni radio. Grazie a Tune In, troverai davvero di tutto: stazioni di musica, sport, informazione. Ci sono più di100,000 stazioni radio reali e più di 4 mln di podcast, tutto gratis.

Ecco come usarla:

1. Prima di tutto collegati a internet. Tune In funziona infatti con collegamento internet, sia wifi che 3G.

2. Dalla schermata delle app, lancia TuneIn Radio ed entra quindi nel menu principale del programma, da questa schermata puoi scegliere a quale radio collegarti.

3. In Radio Locale troverai le stazioni della tua zona, che ascolteresti con una semplice radio FM. Nella sezione Consigliato troverai le stazioni radio di tutto il mondo consigliate dallo staff degli sviluppatori di Tune In. Mentre in Musica, Parlare e Sport puoi ascoltare stazioni radio di specifici generi musicali, talk show/news e sport. Se vuoi ascoltare radio di altre nazioni, vai in Per lingua. In Podcast invece puoi accedere a una selezione dei migliori podcast di tutto il mondo, gratis ovviamente.