Settimocell / Notizie / Guide

Cect S4 s9500 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: cosa ti attira del Samsung Galaxy S4: l’idea di avere tra le mani un top di gamma oppure la reale necessità di utilizzare tutte le sue numerose funzionalità? Stai pensando che forse un clone cinese potrebbe anche andarti bene? In effetti, quando non si hanno imponenti esigenze in fatto di tecnologia e prestazioni, di fronte all’abisso che passa tra il prezzo dell’uno e dell’altro, la scelta é presto fatta.

Cect S4 S9500 MTK-6589, è il clone cinese del più noto Samsung Galaxy S4. C’è da dire che di questo smartphone ci sono vari cloni in giro, ma probabilmente il Cect S4 S9500 é il migliore sia in quanto a somiglianza estetica, che in fatto di hardware. Scopriamone insieme le caratteristiche complete in questa recensione.

Al prezzo di soli 149 euro, che evidenziano quanto si tratti di un device con fascia di prezzo estremamente distante dall’originale, questo smartphone cinese si presenta con un display LCD capacitivo e multitouch da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel, una CPU Mediatek quad core 1.2 Ghz accompagnata da 1Gb di memoria Ram, 4 Gb di Rom con slot micro SD per espandere la memoria fino a 64 GB, sensore GPS, micro USb, wifi, bluetooth, connettività 3G, radio FM, lettore multimediale e doppia fotocamera: la posteriore da ben 12.6 MP interpolati con Flash e Auto Focus, mentre quella anteriore misura 3,2 MP.

L’anima del dispositivo é votata ad Android 4.2.2 e, da sottolineare, si tratta di una versione vera, reale del sistema operativo di Google. Alcuni cloni cinesi infatti, sono equipaggiati con sistemi operativi che somigliano solo esteticamente ad Android, ma non lo so sono veramente, creando non pochi problemi in varie situazioni (per esempio caso di necessità di aggiornamento). Il cellulare supporta java, e-book, Word, Excel, Powerpoit, pdf: é quindi l’ideale da usare anche per il lavoro, nonchè per il tempo libero, visto che sono preinstallati anche Facebook, Msn, Twitter, Youtube e il Play Google Store.

Impensabile paragonarlo allo smartphone originale di casa Samsung, che é ancora più potente ed ha un display con risoluzione Full HD. Ma con un hardware niente male e un prezzo più che accattivante, questo Cect S4 S9500 é un perfetto succedaneo. Da non sottovalutare poi il supporto dual sim, caratteristica tipica degli smartphone cinese e che sembra mai vedremo sui top di gamma italiani. Le due schede possono essere attive contemporaneamente, una é 2G, mentre l’altra £G e quindi può essere usata anche la scheda della Tre.

La confezione di vendita, al prezzo di 149 euro, include un cavo USB-MicroUSB, un adattatore 220V-USB, manuale d’uso e batteria da 2800mAh che promette una durata di 2/3 ore in conversazione e di 260/300 ore in stanby.