Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare modem Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi

Offerte in anteprima per te

Ultimamente stai riscontrando problemi nella connessione internet? Il modem funziona solo con il cavo ethernet, ma con il wifi non riesce a collegarsi, nè al pc, nè a smartphone nè a tablet? Oppure internet non funziona nè via cavo, nè via wireless? Non sai quale potrebbe essere il problema e hai deciso di procedere resettando il dispositivo? Prima di passare al reset, prova a fare delle verifiche.

Prima di tutto controlla il tuo pc e/o il tuo smartphone/tablet. ConnettIli ad altre reti, per accertarti che il problema sia della connessione wifi del modem e non dei tuoi apparati. Controlla inoltre la potenza del segnale wifi, che sia almeno buona, ottima, eccellente. Inoltre, anche se é banale, cerca di ricordare se il tuo modem ha subito urti o cadute. Niente di tutto questo? Allora di seguito troverai la procedura di reset, spiegata passo per passo.

Come resettare modem Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi

Se hai perso il manuale del tuo modem, ecco di seguito come procedere con il reset:

1. Spegni il modem Alice Gate Voip 2 Plus e scollega il cavo telefonico dell’Adsl.

2. Sul retro del modem, troverai un pulsantino di reset: ora devi accendere il modem tenendo il pulsante Reset premuto per 5/10 secondi.

3- Durante questi secondi, vedrai tutte le luci anteriori spegnersi, eccetto una o due. Dopo 5/10 secondi rilascia il pulsante. Ora collega il cavo Adsl: se era un problema di configurazione, con questo reset locale, il problema sarà risolto.

Se con il reset non funziona, chiama il 187 di Telecom Italia e chiedi un reset remoto del router.

NB: ricorda che il reset corrisponde al ripristino del modem alle condizioni di fabbrica, per cui perderai tutte le personalizzazione effetuate.