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Come collegare la stampante alla Vodafone Station 2

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Hai provato a collegare la stampante al tuo computer Windows o al tuo Mac, pensavi che l’installazione e la configurazione avvenissero in automatico, ma non é stato così: il tuo computer non riesce a riconoscere la stampante collegata e quindi ti risulta procedere con l’attività di stampa.

Purtroppo nella maggior parte dei casi, se hai una Vodafone Statione 2, la stampante non si configura in automatico, ma occorrono precisi per passi. Non preoccuparti, non si tratta di nulla di difficile: basta seguire con attenzione i passi di questa guida e in meno di cinque minuti, finalmente, la tua stampante sarà collegata con il tuo computer e pronta per l’uso.

 

1. Collega la Stampante al tuo pc tramite cavo USB.
2. Apri l’app “Vodafone Station 2”. Quest’applicazione ti permette di gestire la tua Vodafone Station. Se ancora non ce l’hai, scaricala da questo link (disponibile per Windows, Mac e Linux).
3. Dopo aver aperto l’app vai su “Condivisioni” oppure, tramite il tuo browser, vai su http://vodafone.station/main.cgi?page=sharing.html (troverai la sezione Stampanti, con l’opzione “Condividi contenuti” su ON). In basso troverai la tua  stampante con una luce verde accesa a destra.
4. Clicca sulla stampante. Ti chiederà: “Per configurare la stampante di rete è sufficiente aprire la funzione di gestione stampanti dal tuo Sistema Operativo e inserire l’indirizzo riportato di seguito: http://vodafone.station:631/printers/XXXXX” (le X sono variabili e cambiano in base alle impostazioni). Copia quindi questo indirizzo e:

Se hai Windows 7vai su Start> dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth. Se trovi la tua stampante, cliccaci sopra, altrimenti  clicca su “La stampante desiderata non è nell’elenco”. Ora nella sezione “seleziona una stampante condivisa in base al nome” incolla il link di cui sopra e clicca su “Avanti”. Clicca infine su “imposta stampate come predefinita” e poi su “Fine”. Ora puoi fare stampe dalla tua stampante!

Se possiedi un Macintosh (con Snow Leopard), segui i passi sopra fino al punto 4 compreso e poi:

4. Vai su “Preferenze di sistema” nel dock.
5. Scegli poi  “Stampa e Fax” e poi il segno “+” in basso a sinistra che indica “Aggiungi stampante”.
6. CHIAVE DI VOLTA: tenendo premuto ctrl, clicca sulle barre delle icone. Apparirà un elenco: seleziona “Personalizza la barra degli strumenti…”.
7. Ora sposta l’icona “Avanzate” sulla barra delle applicazioni e clicca su “Fine”.
9. Clicca sulla icona appena aggiunta e imposta così:
TIPO: IPP (Internet Printing Protocol)(http)
DISPOSITIVO: Un altro dispositivo
URL: incolla il link copiato
NOME: inserisci un nome da dare alla stampante
POSIZIONE: “scrivania”
STAMPA CON: Seleziona software stampante e qui troverai la tua stampante.

Infine clicca su Avanti.

Adesso fai una stampa di prova.