Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel simile all’iPhone: Alcatel OneTouch Star 6010D

Offerte in anteprima per te

Hai sentito parlare di un Alcatel simile all’iPhone? E’ l’Alcatel OneTouch Star 6010D, uno smartphone che, ovviamente, non é esattamente come il melafonino di Apple, ma lo ricorda moltissimo. Le dimensioni di questo device sono di 117.9×60.8×9.7 mm per un peso di 119.5 grammi.

Come l’iPhone, anche questo Alcatel ha uno schermo da 4 pollici e, anche se non é un retina display, la scocca, caratterizzata da un perimetro color silver, é protetta da un vetro antigraffio Corning Gorilla Glass con rivestimento oleorepellente, su cui troviamo tre tasti funzione capacitivi, sensore di prossimità e un piccolo LED di notifica bianco.

Il lato destro è privo di tasti, mentre sul sinistro ci sono i tasti per la regolazione del volume. In basso troviamo ovviamente il microfono e la porta micro USB, mentre in alto il tasto di accensione ed il jack audio da 3.5mm.

Sulla parte posteriore retro troviamo la fotocamera da 5 MP dotata di autofocus, zoom digitale, flash LED e videorecording in HD (1280×720 pixel). Sulla parte frontale troviamo invece una semplice camera VGA, non particolarmente performante quindi, ma la cui presenza rappresenta é comunque apprezzata.

L’anima di Alcatel OneTouch Star 6010D é Android nella versione 4.1, coadiuvato da un processore dual-core da 1 Ghz, una (scarsa) RAM di 512 MB e una ROM da 4 GB espandibile con micro SD fino a 32 GB. Sul fronte connettività, l’Alcatel OneTouch Star 6010D conta sulle tecnologie HSUPA e HSDPA, Wifi, Bluetooth e porta USB.

Ovviamente, non poteva mancare una nota per lo slot dual sim: i due slot permettono di tenere contemporaneamente attive le due schede, offrendo la possibilità di scegliere quella più conveniente da usare, a seconda del gestore, delle offerte attive e del giorno della settimana. Non mancano la radio FM e un lettore multimediale e l’antenna GPS per usare il telefono come navigatore. La batteria da 1500 mAh garantisce fino a 280 ore in stand-by e 4,5 ore in conversazione. La confezione di vendita, al prezzo di 149 euro, contiene un caricabatteria da viaggio, cavetto USB, auricolari stereo e manuale utente.