Settimocell / Notizie / Guide

Come adattare nano sim a sim

Offerte in anteprima per te

Anche tu ti sei lasciato tentare dall’iPhone o dall’iPad Apple e ti ritrovi con una nano sim. Adesso però, vorresti utilizzare quella stessa scheda con un altro telefono, ma ovviamente é impossibile, perchè con quest’ultimo funzionano solo le schede sim standard. E’ possibile risolvere questo problema in qualche modo? Come adattare nano sim a sim normale, esiste un procedimento per aumentare le dimensioni della scheda?

Certamente e, soprattutto, non occorre fare operazioni di taglio o incollaggio (come avviene con il contrario, quando per esempio decidi di trasformare la sim in nano sim). Tutto quello che ti serve é un adattatore. Vediamo insieme come trovarlo e come funziona.

Tutto quello che devi fare é comprare un kit adattatore, come quello che vedi in alto nell’immagine. Solitamente nel kit é compreso un adattatore da nano sim a micro sim e da nano sim a sim normale. Avrai quindi tutto il servizio completo, così in futuro, se dovessi aver bisogno di trasformare la tua nano sim in micro sim, avresti già tutto l’occorrente.

Questo kit puoi trovarlo nella maggior parte di negozi di elettronica, anche on line, quindi su eBay o Amazon (collegati a questi siti, scrivi nello spazio di ricerca “Adattatore da nano sim a sim” e te ne compariranno di varie marche) e il costo é davvero irrisorio, visto che si aggira attorno ai 5/7 euro. Una volta ricevuto a casa l’adattatore, non dovrai far altro che inserivi la tua nano sim e poi metterla nel tuo cellulare o tablet. Vedrai che il dispositivo riconoscerà la scheda come sim standard e funzionerà tranquillamente.