Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere la lingua italiana su Oppo Find 5

Offerte in anteprima per te

Stai pensando di acquistare lo smartphone Oppo Find 5 ma hai letto o sentito dire che ci sono problemi con la lingua italiana? In effetti, appena comprato il telefono, quando si accende per la prima volta e si devono fare le configurazioni, la lingua italiana non compare. Allora, non é possibile mettere la lingua italiana?

Certo che é possibile, ed é ancora più semplice di quanto tu creda. Non occorre installare nessuna applicazione che traduca dall’inglese (o da altra lingua all’italiano). La lingua italiana é infatti finalmente disponibile di default: leggi la guida di seguito, passo per passo ti farà spiegato come inserirla.

La lingua italiana deve essere impostata alla prima accensione del telefono. Se però hai già eseguito le varie configurazioni e quindi hai impostato una lingua differente (per esempio inglese o francese), alla fine di questa guida potrai leggere come fare a tornare indietro.

Come mettere la lingua italiana su Oppo Find 5

Appena accendi il cellulare, si avvia la Rom, si fa l’inizializzazione di quest’ultima e si procedere quindi con le relative configurazioni, tra cui ora e data, lingua, etc. Come potrai notare, nell’elenco delle lingue non c’è quella italiana. Cosa fare quindi? Nulla! Avviata la rom infatti, quando compare la configurazione delle lingua, non cliccare nessuna lingua, prosegui con la freccia avanti e vedrai che la lingua italiana partirà di default.

E se invece hai già inizializzato il telefono e, seguendo questo percorso: menù->Impostazioni-> Lingua, la lingua italiana non compare, come fare? A questo punto, se vuoi che il tuo telefono “parli” in italiano, devi fare il ripristino alle condizioni di fabbrica. Vai quindi su Impostazioni > Factory Reset, fai il ripristino ed all’apertura, come già detto sopra, non scegliere nessuna lingua, ma prosegui avanti. Attenzione: prima di fare il ripristino fai un backup dei dati su un dispositivo esterno, perchè il reset cancella tutto ciò che è sul telefono!

Se non vuoi fare il reset ma non vuoi neanche rinunciare alla lingua italiana, puoi installare MoreLocale 2 (la trovi sul Google Play Store): si tratta di un’app che “italianizza” quello che fai sul telefono, nello specifico permette di usare le app e il Play Store in lingua italiana.