Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare su Google Play con Wind

Offerte in anteprima per te

Hai uno smartphone Android e vorresti arricchirlo di applicazioni? Hai già scaricato una marea di applicazioni gratis (e come hai visto ce ne sono tantissime), adesso però hai notato che ce ne sono alcune davvero interessanti, a pagamento. Hai letto che per acquistare le app su Google Play occorre una carta di credito, ma tu non ce l’hai. Devi rinunciare a fare acquisti sul noto store di Google?

Assolutamente no! Se la tua sim é Wind, potrai comprare applicazioni e tanto altrodal Google Play Store, direttamente con addebito sul credito residuo della tua sim card. Wind é infatti al momento l’unico gestore che permette di acquistare su Google Play enza carta di credito, utilizzando il denaro presente sulla sim. Prima anche Vodafone offriva tale possibilità, ma ora è stata bloccata. Allora, vediamo insieme tutti i passi per fare compere sul Google Play con Wind!

Innanzitutto ricorda che l’opzione per la fatturazione è disponibile solo su alcuni smartphone e tablet Android e solo con alcune tariffe, per cui anche se hai Wind, l’operazione potrebbe non essere consentita. Per accertartene contatta l’assistenza clienti Wind al 155 e chiedi informazioni in merito. Ti é possibile? Bene! Ecco come fare:

1. Vai su Google Play e cerca l’app che vuoi scaricare. Tocca il rettangolo blu relativo al costo dell’app.
2. Fai tap su Accetta e acquista.
3. Se non é la prima volta che utilizzi la fatturazione tramite gestore telefonico, inizierà subito il download della tua app, altrimenti ti verranno richieste alcune informazioni. La procedura é guidata e molto semplice.
4. fai tap su OK, conferma le informazioni o correggile se hai inserito qualche errore ed infine fai tap su Accetta e acquista.

Fatto! Inizierà il download dell’applicazione. Ricorda che per effettuare acquisti tramite credito, il tuo telefono deve essere collegato a internet con rete 3G/4G e non tramite wifi.

NB: ricorda che durante la procedura, per utilizzare la fatturazione con l’operatore, sarà registrato a tuo nome un account Google Wallet, il sistema di pagamento made in Google.