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Come lamentarsi con il proprio gestore

Offerte in anteprima per te

Sei cliente (Wind, Tim, Vodafone, 3, etc.) da tanto tempo e mai che ti sia stata regalata un’offerta o una promozione esclusiva per te? Stai pensando seriamente di passare a un altro operatore? Inizi a sentirti poco “coccolato”, come cliente affezionato e di lunga data, o comunque non sei contento delle offerte che ti vengono proposte: stai pensando di iniziare a “minacciare” di passare a un altro operatore.

Ovviamente non pensi a minacce vere e proprie, che sono punite dal nostro ordinamento giuridico: stai utilizzando questo termine in maniera più che altro ironica, per contemplare la possibilità di contattare il tuo operatore telefonico, sottolineare che non sei contento delle offerte attive sul tuo numero, “minacciando” di passare a un altro gestore. Ma il metodo delle “minacce”, funziona? Come metterlo in pratica?

Esporre le proprie ragioni, non é difficile: i vari gestori mettono a disposizione una serie di canali di contatto. Puoi contattare l’assistenza:

– Vodafone al numero 190,
– Tim al 119,
– Wind al 155,
– H3G al 133.

Parla con un operatore e spiega la tua situazione, sottolineando che non sei contento delle offerte e tariffe attive sul tuo numero. Se poi hai trovato un altro gestore, che ti offre lo stesso pacchetto a condizioni migliori, faglielo presente e sottolinea che, a queste condizioni, hai tutto il diritto di passare a un altro operatore e hai intenzione di provvedervi presto.

Su vari forum alcuni clienti sostengono di aver ottenuto così offerte e promozioni, altri invece affermano che questo “trucchetto” non abbia sortito alcun effetto e alla frase: “Passo a un altro gestore!”, si siano sentiti rispondere un disinteressato “faccia pure!”. Ad ogni modo tentare non nuoce e tutti i clienti, soprattutto quando trovano un’offerta che a parità di condizioni costa molto meno, hanno il diritto di lamentarsi e chiedere una rimodulazione dell’offerta. Ovviamente il gestore, dal canto suo, non é obbligato a soddisfare la richiesta: é una sua facoltà.