Come funziona la garanzia europea Nokia

Abbiamo intenzione di comprare un dispositivo della gamma Lumia e abbiamo trovato dei cellulari di importazione, a un prezzo più conveniente? I cellulari di importazione (con garanzia Europa) spesso sono infatti quelli in promozione, che offrono quindi un certo vantaggio sul prezzo, che può raggiungere anche i 100/150 euro in caso di dispositivi top di gamma.

Ma quali sono le reali differenze tra un cellulare con garanzia europea e uno con garanzia italiana? Oltre al prezzo, a livello hardware e software non ci sono differenze. Forse solo a livello software potrebbe esserci qualche applicazione diversa, in base al Paese in cui il device é prodotto, ma nulla che infici il funzionamento del device. Vediamo invece come funziona la garanzia europea Nokia e come comportarsi in caso di guasto o malfunzionamento del device.

A differenza di altre compagnie, per le quali esiste una sostanziale differenza tra garanzia Europa e garanzia Italia, la casa finlandese, oltre a coprire il dispositivo con due anni di garanzia, potendo contare su una massiccia presenza di centri assistenza sparsi sul territorio italiano, vanta dei tempi di assistenza uguali sia per i prodotti italiani che per quelli europei di importazione. Nokia ha anche un numero di telefono per l’assistenza in garanzia 848 390 073, a cui possiamo telefonare per chiedere chiarimenti (numero attivo dal lunedi al venerdi dalle 09:00 alle 18:00).

Il numero di Fax per il supporto Nokia é 02 45279083 mentre il sito di supporto si trova a questo link nokia.it/supporto-e-software. Qui nokia.it/nokia/punti-vendita invece possiamo trovare tutti i centri assistenza sparsi in Italia.

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