Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare password ID Apple

Offerte in anteprima per te

Un vuoto di memoria può capitare a chiunque, in qualsiasi momento della propria vita. E a te é capitato proprio mentre stavi per accedere al tuo ID Apple su iPhone, iPad, iPod o altro dispositivo della Melamorsa: niente di grave certo, ma finora non ti era mai successo, non sai proprio come recuperare una password ID Apple e non corresti sbagliare e ritrovati con un ID completamente bloccato.

Niente paura, leggi la guida di seguito: passo per passo ti sarà spiegato come recuperare e reimpostare la password del tuo ID Apple e finalmente potrai riaccedere ai servizi e alle funzioni Apple, esattamente come prima. La procedura é semplice e veloce: ti ci vorranno meno di cinque minuti!

Recupero tramite le domande di sicurezza

1. Collegati a questo link appleid.apple.com/it;
2. Clicca su “Gestisci il tuo ID Apple” e poi su  “Hai dimenticato la password?”;
3. Inserisci il tuo ID Apple e clicca su Successivo;
4. Scegli “Rispondi alle domande di sicurezza” e quindi clicca su Successivo;
5. Scegli la data di nascita che hai associato al tuo ID, clicca su Successivo e finalmente ti saranno poste le domande di sicurezza.
6. Se risponderai correttamente alle domande di sicurezza, potrai immettere e confermare la nuova password. Dopodichè clicca su Reimposta la password.

Recupero tramite email associata all’ID Apple

1. Collegati a questo link appleid.apple.com/it;
2. Clicca su “Gestisci il tuo ID Apple” e poi su “Hai dimenticato la password?”;
3. Inserisci l’ID Apple e poi clicca su Successivo;
4. Clicca su “Autenticazione tramite e-mail” e poi su Successivo;
5. Riceverai un messaggio all’email associata al tuo ID Apple. Aprilo e clicca sul link per reimpostare la password;
6. Sulla pagina Il mio ID Apple, immetti la nuova password, confermala e clicca su Reimposta la password.

Recupero tramite la “funzione di verifica in due passaggi” (possibile solo per chi ha attivato questa funzione)

1. Clicca su questo linkappleid.apple.com/it;
2. Clicca su “Gestisci il tuo ID Apple” e poi su “Hai dimenticato la password?”;
3. Inserisci l’ID Apple e clicca su Successivo;
4. Adesso dovrai procedere con l’identificazione tramite la chiave di recupero che hai ottenuto durante l’impostazione della verifica in due passaggi. Riceverai il codice di verifica sul tuo cellulare (o altro dispositivo associato al tuo ID);
5. Immetti il codice di verifica. Immetti la nuova password, confermala e quindi clicca su Reimposta la password.