Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp non invia foto Android SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Oggi hai fatto un video o una bellissima foto e ora vorresti condividerla con i tuoi amici.  La selezioni, clicchi Invia per inviarla al tuo contatto, ma poi la foto non compare nella chat e al tuo contatto non arriva…invio foto non riuscito. Cosa potrebbe essere? Vediamo di seguito le possibili soluzioni, affinchè il tuo telefono Android torni a inviare foto ed altri tipi di file senza alcun problema.

La prima cosa da fare é verificare che il tuo smartphone Android sia realmente connesso ad internet Spesso questa é la prima causa del mancato invio delle foto e di altri file.  Prova quindi a caricare una pagina web e verifica che realmente ci sia una connessione internet attiva e con un buon segnale (wifi o 3G). Se il telefono é ben collegato a internet, allora il problema potrebbe essere un altro: continua a leggere la guida.

1. Il problema potrebbe risiedere nella scheda SD, verifica che vi sia spazio libero a sufficienza. Se infatti la memory card é piena, WhatsApp non può salvare alcun file. Devi quindi cancellarne qualcuno per fare spazio.

2. Verifica che la scheda micro SD non sia in modalità di sola lettura, ma che riesca quindi a copiare anche i file. Per controllare, prova a salvare sulla scheda SD una foto della tua normale gallery (non di Whatsapp). Se non riesci a salvarla, significa che la micro SD è in modalità di sola lettura, per cui devi andare nelle impostazioni del tuo telefono e modificare questa modalità.

che non sia proveniente da WhatsApp. Se il file si salva, significa che la scheda non è di sola lettura, e dovrebbe essere possibile salvare anche i file scaricati da WhatsApp. Nel caso in cui non si riesca a salvare nessun file, significa che la scheda è in modalità di sola lettura. Sarà necessario modificare questa impostazione. Per questa operazione rimandiamo al manuale del telefono.