Settimocell / Notizie / Guide

Asus FonePad K012 trapelate caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Asus vuole aggiungere nuovi dispositivi alla sua gamma FonePad con un nuovo arrivato: FonePad K012. Per chi non lo sapesse ancora la gamma Fonepad è una linea di tablet economici in grado di effettuare anche chiamate telefoniche, e il dispositivo da poco trapelato fa parte di essi con uno schermo largo 7 pollici.

FonePad K012 ha visto la luce già in thailandia dove il prezzo è davvero economico: tramutato in euro costa infatti solamente 100 euro. Cento euro per un dispositivo con Android Jelly Bean 4.3 e un processore Quad-core da 1,6 Ghz sono davvero molto appetibili contando anche che molti utenti vogliono e richiedono un tablet con funzione di cellulare.

La pecca forse sta solamente dal punto di vista dell’intrattenimento dove due fotocamere, una posteriore da 1,8 Mpixel e una anteriore da 0,3 Mpixel non rappresentano manco più i minimi standard necessari per scattare foto e riprendere video decenti. Anche se il tablet fosse inteso solo per il puro accesso online, visualizzazione delle mail, navigazione internet e gioco, la fotocamera non è molto trascurabile.

Parlando invece di memoria RAM c’è solo un banco da 1 GB mentre la memoria interna si assesta sui 5,3 GB. Non mancano (per fortuna) le funzioni di GPS, Bluetooth, sensore di prossimità, lo slot per la sim e il modulo Wifi. Che reazione avrebbe sul suolo Europeo, e soprattutto in Italia, questo tablet? Sicuramente buono, ottimo come regalo economico ai propri figli che vogliono iniziare con Android.