Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare font su Android

Offerte in anteprima per te

Che noia scrivere sempre allo stesso modo, vero? Sul computer infatti, grazie a Word é possibile usufruire di una ricca cartella di caratteri per scrivere ogni tipo di documento. Sul cellulare invece, la situazione é un po’ diversa: i font disponiobili sono molti in meno e… bisogna accontentarsi?

Assolutamente no: cambiare font su Android é possibile. D’altronde il sistema operativo targato Google si é reso famoso proprio per la sua capacità di personalizzazione, che permette di modificare e rendere il proprio smartphone o tablet, adatto alle esigenze ai gusti di chiunque. Vediamo come modificare il font, anche con device Android senza root.

Come cambiare font su Android senza root

I migliori font changer per Android, puoi scaricarli direttamente dal Play Google Store. Uno dei migliori é sicuramente iFont, L’applicazione é semplicissima da scaricare e usare. Una volta installata, permette di scegliere tra tantissimi font (anche con accenti e caratteri speciali). Chi può dire che quasi 300 fonts tra cui scegliere non sono abbastanza?

Quest’applicazione é compatibile con Samsung Galaxy S3, S4, Note, Note II, Nexus 4 e la maggior parte dei device Android, anche senza root.