Lg G3 in arrivo con una nuova interfaccia Android

Lg G3 è il nome del nuovo cellulare di fascia alta di LG. Il cellulare vedrà la luce sul mercato con uno schermo da 5,5 pollici ad alta risoluzione con pannello QHD e con un sensore di impronte digitali posto a fianco ad esso (ancora non si sa dove verrà messo il riconoscimento di impronte: se nella stessa posizione della iPhone oppure altrove).

Il processore dell’Lg G3 non è ancora chiaro: si sa che dovrà adottare uno degli ultimi Snapdragon di fascia alta ma non ancora quale, chiara è che invece l’adozione di 3 GB di memoria RAM che accompagneranno la CPU per far girare al meglio il sistema operativo Android KitKat. Ed è proprio dell’interfaccia grafica personalizzata di quest’ultimo che oggi vogliamo parlare.

Si, perchè la foto che si vede qui sopra non è nient’altro che uno screenshot catturato direttamente sul cellulare. A quanto pare LG ha rivisitato un po’ l’interfaccia grafica nativa di Android Kikat rendendola molto più flat di quello che è realmente (simile a quella dell’iPhone sotto questo aspetto). Sia i Widget che le icone hanno un apparence molto più piatto senza quell’effetto 3D.

La barra di stato e di navigazione sono completamente trasparenti e presentano un set di icone personalizzato. Lg G3 è una forte evoluzione del suo predecessore Lg G2 non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista grafico. Tornando un attimo a parlare di hardware ricordiamo ancora la presenza di una batteria da 3200 mAh che donerà sicuramente lunga vita al telefono. Data di uscita e prezzo non si conoscono ancora.

Migliori offerte Adsl del momento