Acer A1-840 nuovo tablet Android in arrivo

Anche Acer vuole rimarcare la propria posizione nel mercato dei tablet Android. Nuove indiscrezioni indicano che l’azienda sta per presentare un nuovo tablet low cost davvero molto interessante con una scheda grafica Intel BayTrail HD GPU che potrà rendere felice molti giocatori che usano il dispositivo più come una console Android che altro.

L’Acer A1-840 ha uno schermo da 8 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 800 pixel, molto probabilmente TFT anche se non possiamo dirlo ancora con certezza, che supporterà almeno 5 gesture personalizzate. Dal punto di vista dell’hardware ad accompagnare l’interessante GPC c’è un processore Quad-core da 1,9 GHz, supportata da una memoria RAM di 1 GB.

Purtroppo la memoria interna di archiviazione è un po’ poca: sono disponibili infatti solamente 10 GB non si sa ancora se saranno espandibili con schede di memoria. Dal punto di vista dell’intrattenimento sono disponibili due fotocamere: una posteriore da 4.7 Mpixel che è in grado di catturare video con una risoluzione massima di 1080p, e una frontale tra due Mpixel.

Completano il dispositivo un bluetooth 4.0, un Wifi b/n/g e il modulo GPS. Assente invece l’NFC. Il sistema operativo presente è Android KitKat 4.4.2 che, date le caratteristiche del tablet, dovrebbe comportarsi molto fluidamente. Il prezzo di uscita dell’Acer A1-840 sarà attorno ai 200 euro ma ancora non si sa quando sarà la sua data di uscita in Italia.

Migliori offerte Adsl del momento