Settimocell / Notizie / Guide

Xiaomi Mi3S nuovo Android cinese

Offerte in anteprima per te

E’ in arrivo un nuovo cellulare Android cinese di fascia alta: Xiaomi Mi3S. Il dispositivo è stato trapelato in questi giorni e si sa che sarà reso disponibile al mercato cinese nei prossimi mesi ad un prezzo davvero conveniente: solo 320$ (questo prezzo è stato ottenuto dalla conversione della moneta cinese, in Europa potrebbe differire lievemente con qualche sovrapprezzo).

Xiaomi ha ricevuto un discreto successo negli ultimi anni, soprattutto nel 2013 anno in cui ha venduto ben 11 milioni di dispositivi in tutto il mondo, compresa l’Italia che ha molto gradito lo Xiaomi Mi. La formula è molto semplice: componenti di alta qualità e di grandi prestazioni ad un prezzo davvero molto conveniente. Ecco come sarà questo nuovo telefono.

Dal punto di vista dell’hardware Xiaomi Mi3S sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-core accompagnato da ben 3GB di memoria RAM, quindi parlando di potenza di computazione è sullo stesso livello del Samsung Galaxy S5 e del nuovo Note 3. Per quanto riguarda invece lo schermo è un 5 pollici con risoluzione massima di 1080p.

Potenti sono anche le due fotocamere del telefono: una posteriore da 13 Mpixel e una frontale da 8 Mpixel che rendono soddisfatti sia i fotografi amatoriali e chi è amante dei selfie. Ma non finisce qui, il cellulare ha una velocità di connessione LTE 4G che permette di navigare in internet alla massima velocità possibile.

Dopo una prima entrata nel mercato cinese vedremo lo Xiaomi Mi3S disponibile anche in tutto il resto del mondo, come d’altronde avevamo già visto fare con la versione precedente Mi. Niente informazioni sulla versione di Android utilizzata anche se un KikKat 4.4 sarebbe doveroso con quelle super caratteristiche.