Settimocell / Notizie / Guide

Zeromobile numero italiano anche all’estero

Offerte in anteprima per te

Zeromobile è un gestore di telefonia mobile globale nato nel 2008, la cui missione è quella di offrire servizi telefonici low cost all’estero, incoraggiando le comunicazioni private e di lavoro, anche a chi si trova in un Paese straniero per business, vacanza o studio. Il gestore propone infatti tariffe voce, dati e sms più economiche rispetto ad altri gestori, utilizzabili con cellulari, tablet e pc.

Uno dei tanti servizi offerti dalla compagnia é Zeromobile Numero Italiano. Come funziona? Molto semplice: in pratica al momento dell’attivazione della sim Zeromobile, viene assegnato un numero di rete fissa italiano. In questo modo, le persone che dall’Italia ci contattano, chiamano un numero di rete fissa italiano e quindi pagano a seconda delle loro tariffe previste per i numeri di casa!

Un grosso vantaggio quindi, considerando che il costo delle chiamate verso l’estero é quasi sempre proibitivo: in questo modo quindi, ci chiama pagherà solo il costo di una classica chiamata su un numero di rete fissa nazionale. Attenzione però: in questo caso é conveniente per chi ci chiama, ma forse un po’ meno per noi che riceviamo. Le chiamate ricevute sul numero italiano infatti, ci vengono addebitate a un costo aggiuntivo di 20 centesimi al minuto rispetto alla tariffa di ricezione standard applicata nel Paese in cui siamo.

Per esempio: supponiamo di essere in Cina. Con Zeromobile, le chiamate ricevute in Cina sono gratis, illimitatamente. Se ci facciamo chiamare sul nostro numero italiano Zeromobile quindi, pagheremo solo 20 centesimi al minuto (0 cent + 20 cent). Considerando che con Zeromobile le chiamate in ricezione sono gratuite in 140 Paesi, nonostante questo costo aggiuntivo quindi, l’opzione Numero Italiano potrebbe essere molto conveniente.

A questo link maggiori informazioni sulle tariffe Zeromobile per tutti i Paesi del Mondo.